15 costumi di Halloween per cani

15 costumi di Halloween per cani

Halloween è un giorno in cui molte persone, grandi e piccini, approfittano per mascherarsi. Chi ha un animale domestico, come un gatto o un cane, se organizza una festa in casa cura ogni minimo dettaglio, dalla decorazione al menù a tema. Perché non coinvolgere anche gli animali?

In questo articolo di AnimalPedia troverai 15 costumi di Halloween per cani, con foto e idee originali per il tuo fedele amico. Ti proponiamo sia delle maschere da comprare nei negozi che dei costumi di Halloween per cani fai da te. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti!

1. Zucca

Ci sono molte opzioni per travestire il cane da zucca, perché un semplice accessorio arancione basta per creare un costume classico di Halloween!

2. Fantasma

Il costume da fantasma è un'opzione semplice ed economica che puoi realizzare in casa. L'unico problema è che il cane cercherà di sicuro di toglierselo.

3. Cane invisibile

Ok, in realtà si tratta di un'opzione per chi non ha un cane, ma vuole includerlo nel proprio travestimento. A costo di sembrare strani o folli, è un'idea molto originale.

4. Cavaliere senza testa

Il cavaliere senza testa senza dubbio è un costume non facile da realizzare e soprattutto il tuo cane deve essere davvero docile, altrimenti sarà difficile che lo porti a lungo. È un'idea originalissima che piacerà di certo anche ai fan di Harry Potter, dato che ricorda Nick-Quasi-Senza-Testa.

5. Il cane a tre teste di Harry Potter

Restando in tema Harry Potter, la maschera da Fuffi, il cane a tre teste, è un'altra idea molto originale. Se vuoi essere a tema puoi travestirti da uno dei personaggi della saga che ha conquistato i bambini (e non solo) di tutto il mondo.

Un'altra versione del cane a tre teste, in versione mini.

6. Personaggi di Game of Thrones

Non poteva mancare la serie cult del momento, Il trono di spade. È diventata un fenomeno mondiale, per cui siamo certi che quest'idea ti piacerà. Inoltre sono facili da realizzare, perché come si sa il mantello di Jon Snow è ricavato da un tappeto Ikea.

Se il tuo cane è un Husky, un Alaskan Malamute o assomiglia a un lupo, puoi anche dire ai tuoi invitati che non è un cane, ma un metalupo, ovvero un lupo della famiglia Stark. Un costume che il cane porta ogni giorno!

7. Personaggi di Star Wars

Ovviamente non poteva mancare Star Wars in questa lista di costumi di Halloween per cani, anche se nella foto manca la versione Darth Vader. Cosa aspetti a crearla tu e mandarci la foto?

8. Strega o mago

Un classico di Halloween è la maschera da strega o mago. Assicura il cappello sotto il mento del cane con un elastico.

9. Hannibal Lecter

Adatto solo ai cani che si lasciano toccare senza problemi e che sono abituati a portare la museruola. Sicuramente sarà il più originale della festa.

10. Rockettaro/Punk

Dobbiamo ammettere che questa maschera è perfetta per un Bulldog Inglese, anche se può andare bene per qualsiasi cane. Il cane rockettaro o punk è un'opzione divertente e perfetta per la notte di Halloween.

11. Freddie Krueger

Anche in questo caso il cane deve essere molto paziente abituato ad essere vestito, per esempio con i cappottini per l'inverno.

12. Maleficient

Se sei una donna e sei bionda, puoi accompagnare il tuo cane vestendoti da Bella addormentata nel bosco versione Halloween!

13. Ragno

Dopo che lo scherzo del cane travestito da ragno gigante ha spopolato su Youtube, il costume da ragno è diventato un classico per i cani ad Halloween e a Carnevale. Se i tuoi ospiti non se lo aspettano, li spaventerai a morte!

14. Cane morso dal coccodrillo

Probabilmente se il tuo cane adora muoversi, correre e girare fra le persone per prendere coccole da tutti, questo costume non è molto comodo. Se invece ama stare buono e seduto per conto suo, accetterà di buon grado questo costume da coccodrillo che lo divora. Anche in questo caso il panico tra gli invitati è assicurato!

15. Zombie

In questo caso ti puoi letteralmente sbizzarrire. Un'idea originale è mettergli un coltello finto in tesa, come puoi vedere nella foto. Puoi trovarlo nei negozi di maschere e anche se è pensato per le persone, andrà benissimo anche per il cane!

Se desideri leggere altri articoli simili a 15 costumi di Halloween per cani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Accessori e cosmetici.