5 cose buffe che fanno i gatti

5 cose buffe che fanno i gatti

I gatti sono animali adorabili e simpaticissimi capaci di conquistare chiunque. Con uno sguardo, strusciandosi contro le gambe del padrone o graffiando con dolcezza sono capaci di guadagnarsi carezze e attenzioni.

Amarli è inevitabile, soprattutto quando si comportano in maniera divertente e fanno cose strane che ci fanno sorridere. Oggi da AnimalPedia parleremo delle 5 cose buffe che fanno i gatti istintivamente o per attirare la nostra attenzione, anche se sicuramente il tuo gatto farà molte altre cose divertenti oltre a quelle elencate!

1. Odiano farsi il bagno

Questo aspetto del carattere dei gatti deve andare per forza al primo posto, perché si sa che i gatti provano un grande odio nei confronti dell'acqua, anche se per alcuni ciò non è vero.

Tuttavia la maggior parte farà di tutto per stare lontano dall'acqua ed evitare il momento del bagno, potrebbe persino graffiarti perché per loro è una questione di sopravvivenza. Se si riesce a superare la resistenza che questi animali oppongono quando capiscono che è l'ora di farsi il bagno, potrai ridere delle espressioni buffe e dell'aspetto divertentissimo del gatto tutto bagnato.

2. Si spaventano facilmente

In generale, i gatti sono molto calmi dentro casa. Hanno i loro momenti di pazzia, ma la maggior parte del giorno la passano seduti tranquilli a leccarsi, a dormire o a limite a mangiare. È per questo motivo che è frequente vedere che il gatto fa dei salti incredibili quando sente un rumore sconosciuto, vede un cane, vede una persona sconosciuta o qualcuno che sbuca all'improvviso. Tuttavia questi grandi spaventi non sono positivi per la salute del gatto, per cui devi cercare di ridurre al minimo queste situazioni. Se ricordi, erano diventati virali dei video nei quali i gatti si spaventavano a morte vedendo un cetriolo. Clicca sul link per scoprire il motivo di questa reazione, ricordando di non far mai spaventare il gatto di proposito.

3. Ti usano come letto, passerella, mobile,...

Per un gatto è inconcepibile non poter essere trattato ancora meglio di come già viene trattato. Quando potrà, ti userà come mobile, come passerella o ponte, come tiragraffi personale o come un comodo cuscino su cui riposare. Devi accettarlo: il tuo caro amico a quattro zampe è vanitoso e si crede superiore a te. Ricorda, se non ti lasci trattare come vuole potrebbe decidere che ti meriti un dolce morsetto. Se vuoi sapere come pensano i gatti, leggi l'articolo che trovi al link per capire meglio il tuo felino.

4. Hanno momenti di follia

I cani hanno alcuni momenti di pazzia durante i quali iniziano a saltare, graffiarti i piedi, morderti un dito e inseguire qualcosa di invisibile. Spesso sembra che i gatti siano creature extraterrestri venute da un altro pianeta per il comportamento assurdo che assumono. Come gli esseri umani, hanno qualcosa che li contraddistingue, vivono a modo loro, sono attivi e, a volte, strani.

5. Restano incastrati in coperte, maglioni, fili,...

Se hai un gatto, è probabile che alcuni dei tuoi vestiti abbiano dei fili tirati o piccoli buchi. I gatti restano facilmente incastrati nei tessuti dei tuoi vestiti ma anche di casa, come tende, divani o coperte anche se hanno già avuto la stessa esperienza in passato. Anche se si innervosiscono molto quando gli succede, sembrano non imparare mai che se tirano fuori le unghie a contatto con una stoffa restano intrappolati.

Se desideri leggere altri articoli simili a 5 cose buffe che fanno i gatti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.