Come creare una cuccia per cani

Come creare una cuccia per cani

Benvenuti su AnimalPedia, in questo articolo vi spiegheremo come crare un cuccia per cani grazie al supporto delle immagini e guidandovi passo per passo.

Noi abbiamo già realizzato la nostra per il nostro cane Tom, pertanto, seguite i nostri consigli per quanto riguarda il telaio, ma sentitevi liberi di gestire i ritocchi estetici in base al vostro gusto personale.

Passi da seguire:
1

Vediamo di cosa ci sarà bisogno per costruirla:

  • gommapiuma
  • velcro
  • stoffa
  • materiali per chiudere
  • spago
  • macchina da cucire o ago
2

Una volta radunati i materiali, il passo seguente consiste nel ritagliare la gommapiuma (o altri materiali) e realizzare la struttura della cuccia.

In base allo spessore e allo strumento che utilizzerai, potrai svolgere il lavoro in casa o meno. In caso contrario, fatti aiutare da un professionista almeno per la fase della costruzione del telaio.

3

Quando la struttura è pronta (come si può vedere dalle immagini), bisognerà elaborare le federe. Sono importantissime in quanto saranno l'unica parte estraibile che si potrà lavare.

  1. Il primo passo consiste nel creare il taglio generale dei pezzi, cercando di sfruttare al massimo il tessuto.
  2. Raddoppia la stoffa per ottenere due figure esattamente uguali (su e giù).
  3. Situa una delle parti della struttura (la gommapiuma) sul tessuto.
  4. Marca con un pennarello la forma della stoffa (meglio se dal lato interno) e tagliala.
  5. Una volta completata l'azione dovrai tagliare il tessuto in eccesso in maniera verticale, in modo da unire entrambe le parti.
  6. Per chiudere ogni lato della cuccia dovrai utilizzare un velcro.
  7. In sintesi: una volta terminate le federe aggiungi i velcri, cosa che permetterà di mantenere insieme tutta la cuccia.
4

Per fare una cuccia per il cane, una volta arrivato a questo punto, non ti resta che montare la struttura grazie all'utilizzo del velcro, è consigliabile usarne uno di qualità che sia resistente nel tempo.

5

Una volta terminato il telaio puoi addobbarla tanto esteticamente (scrivendo il suo nome o facendo dei disegni) quanto fisicamente aggiungendo dei cuscini. Sta alla tua creatività migliorarla e personalizzala.

Perfetto, ora non ti resta che regalarla al tuo cane affinché possa godersela!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe essere di tuoi interesse anche come creare un profumo fatto in casa per cani.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare una cuccia per cani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.