Osso per cani fatto in casa

Osso per cani fatto in casa

Gli ossi per cani, siano essi naturali, di pelle di mucca o del tessuto dei giocattoli, sono un meraviglioso strumento per far esercitare il tuo cane rafforzando la sua dentatura. Inoltre, il loro utilizzo porta con sé altri vantaggi, come per esempio la riduzione della placca e il rilassamento del cane.

Se vuoi sapere come prepararne uno casereccio, in questo articolo di AnimalPedia ti spieghiamo una ricetta che renderà felice il tuo cane.

Non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare un osso per cani fatto in casa.

Passi da seguire:
1

Per prima cosa vai al tuo negozio di animali di fiducia o a un supermercato con prodotti per animali domestici e cerca le striscette di pelle cruda, ti consigliamo di utilizzare quelle di pelle di mucca in quanto quelle di maiale sono indigeste e possono provocare vomito o diarrea.

Chiedi al negoziante se il prodotto che stai per comprare può essere utilizzato per questo scopo e se si tratta di un prodotto di qualità.

2

Una volta a casa devi tagliare le strisce di pelle per raggiungere le dimensioni idonee per l'osso. Ciò significa che non sarà lo stesso preparare l'osso per un Chihuahua rispetto a quello per un Alano. Pulisci la striscia di pelle con una garza sterile assicurandoti che non rimangano impurità come polvere o sporcizia.

3

Il processo è semplice: dovrai arrotolare la pelle che hai selezionato facendogli fare diversi giri, in questo modo, l'osso sarà consistente e durerà più a lungo.

Puoi essere creativo e realizzare ossi per cani fatti in casa a forma di palo, di ciambella o magari di cuore!

4

Una volta elaborato l'osso di pelle per il tuo cane, dovrai metterlo nel forno. Basteranno 30 minuti a 65ºC e il cuoio della pelle di mucca diventerà più resistente, ma sempre mantenendo le sue proprietà nutritive.

5

Una volta passata la mezz'ora di tempo l'osso per il tuo cane sarà pronto e asciutto. Appena si raffredda potrai regalarglielo al tuo simpatico amico a quattro zampe.

6

Ti potrebbero interessare:

  • Snack per cani: ossi, bastoncini, biscotti
  • I cani possono mangiare gli ossi cotti?

Se desideri leggere altri articoli simili a Osso per cani fatto in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Igiene orale.