Qual'è il tuo spirito animale a seconda del tuo segno zodiacale?

Qual'è il tuo spirito animale a seconda del tuo segno zodiacale?

Molte persone credono nei segni zodiacali e alcuni addirittura tengo conto dell'oroscopo nel prendere decisioni o per trovare l'amore. Si tratta di un interesse che iniziò nell'epoca dell'antica Grecia, e da allora non ha smesso di affascinare molte persone descrivendo a volte con accuratezza carattere e difetti dei nati di ciascun segno.

In questo articolo di AnimalPedia abbiamo voluto fare un omaggio ai segni dello zodiaco cercando nel mondo naturale gli animali più affini a ciascun segno. Qual è il tuo animale zodiacale?

Acquario - 20/01 - 18/02

L'acquario è un segno benevolo e umano, ma allo stesso tempo è anche indipendente e imprevedibile. Nel segno si trovano persone dalle idee progressiste e creative, che prendono le proprie decisioni senza tenere troppo conto delle conseguenze. Questo segno d'aria combacia perfettamente con la civetta, timida ma estroversa allo stesso tempo.

Pesci - 19/02 - 20/03

I Pesci spiccano per il loro carattere umile, compassionevole e sentimentale. Si tratta di persone riservate e un po' indecise, che si lasciano trasportare dalle influenze esterne, come i pesci nell'acqua del mare appunto. È un segno molto profondo. Questo segno d'acqua non può che avere come simbolo un animale bello e sensibile come il delfino.

Ariete- 21/03 - 20/04

L'Ariete è un segno sicuro di sé, diretto e impulsivo. Si tratta di solito di persone con poca pazienza, intelligenti e grandi amanti della libertà. Questo segno di fuoco è rappresentato dalla lince, animale esotico e selvaggio.

Toro - 21/04 - 20/05

Il Toro è il segno della pazienza, della fiducia e dei valori stabili. Si tratta di persone che non cambiano facilmente di opinione e rappresenta la forza di volontà e la lealtà sotto tutti gli aspetti. È un segno di terra, e quindi il cavallo, forte e fedele, ben lo rappresenta.

Gemelli - 21/05 - 20/06

I Gemelli sono il segno più versatile ed adattabile. Hanno una grande capacità di cambiare ed evolversi. Si tratta di persone ingegnose, logiche e spontanee, un po' inquisitive e nervose. L'animale che meglio si adatta a questo segno d'aria è il camaleonte, mutevole e unico.

Cancro- 21/06 - 20/07

Il Cancro è un segno istintivo, sensibile e di buon cuore. Ha sempre reazioni misurate e caute ma può essere un po' irritabile e suscettibile. È un segno che ama la famiglia e l'amicizia, che non dubiterà a difendere. Questo segno d'acqua è chiaramente la nutria, protettiva e tranquilla.

Leone - 21/07 - 21/08

Il Leone è un segno unico pieno di vitalità ed energia. Si tratta di un segno forte ed entusiasta della vita, che può essere un po' ansioso e ostinato. Questo segno di fuoco non può che essere rappresentato dall'animale da cui prende il nome, il re della foresta, il leone appunto.

Vergine - 22/08 - 22/09

La Vergine è un segno meticoloso, modesto, selettivo ed apprensivo. Si tratta di persone pratiche, molto attive, grandi organizzatrici, gente dalla mente ordinata. L'animale che meglio rappresenta questo segno di terra è l'elefante, intelligente e sensibile.

Bilancia - 23/09 - 22/10

La Bilancia è un segno attraente ed armonico, sempre a contatto con la vita e la natura, rappresenta la bellezza e l'equilibrio. Si tratta di un segno romantico e idealista. Può risultare in alcuni casi volubile e influenzabile. Questo segno d'aria non poteva essere che la volpe, intelligente, bella e legata al suo territorio.

Scorpione - 23/10 - 22/11

Lo Scorpione è un segno intenso e passionale, dai modi chiari. É energico, geloso e un po' ostinato, si immerge con passione nella vita. Questo segno d'acqua è ben simboleggiato dal pinguino, sempre fedele al suo compagno, altruista e disponibile.

Sagittario - 23/11 a 20/12

Il Sagittario è un segno aperto, adattabile, diplomatico. A volte può risultare nervoso o ciecamente ottimista. Ama la libertà ed il divertimento. Questo segno di fuoco assomiglia al colibrí, dinamico, bellissimo e impossibile da mettere in gabbia.

Capricorno - 21/12 a 19/01

Il Capricorno è un segno prudente ed ambizioso. Programma sempre a fondo le proprie azioni, è disciplinato e affidabile. A volte è un po' rigido ed esigente. Questo segno di terra è simboleggiato dal cervo, intelligente ma molto cauto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual'è il tuo spirito animale a seconda del tuo segno zodiacale?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.