Condividi

Ashera

1 marzo 2017
Ashera

Il gatto Ashera è senza dubbio un gatto molto conosciuto sia per la sua figura snella ed elegante, sia per il carattere calmo e tranquillo ma anche per il prezzo esorbitante al quale è venduto dai creatori. L'Ashera, infatti, è un felino che è stato creato in laboratorio negli Stati Uniti ed è un ibrido di diverse specie.

In questa scheda di AnimalPedia ti daremo alcuni dettagli sulla sua origine, le caratteristiche fisiche e il carattere, assolutamente docile e mansueto. Scorri fino alla fine della pagina per vedere le immagini di questo gatto sorprendente.

Origine
  • America
  • Stati Uniti
Caratteristiche fisiche
Dimensione
Peso medio
  • 3-5
  • 5-6
  • 6-8
  • 8-10
  • 10-14
Speranza di vita
  • 8-10
  • 10-15
  • 15-18
  • 18-20
Clima
Tipo di pelo

Storia dell'Ashera

Il gatto Ashera è il discendente diretto del gatto leopardo asiatico, il serval e il comune gatto domestico. Venne sviluppato all'inizio del XXI secolo negli Stati Uniti ricorrendo alla manipolazione genetica nel laboratorio Lifestyle Pets.

Dopo alcune generazioni di prova, è stato possibile ottenere l'attuale gatto Ashera, un curioso ibrido, che ancora si sta studiando.

Caratteristiche fisiche dell'Ashera

Il gatto Ashera ha dimensioni superiori a quelle di un gatto normale: può raggiungere il metro e mezzo di altezza e pesare fra 12 e 15 chili. Ha una corporatura forte e robusta, ha un bell'aspetto e dei movimenti armoniosi ed eleganti. Se stai pensando di prendere un gatto Ashera, devi tenere ben presente le dimensioni che può raggiungere da adulto. Per farti un'idea pensa che è simile a un cane di dimensioni medio-grandi. Solitamente ha gli occhi verdi o color miele.

Esistono quattro tipi di gatto Ashera:

  • Gatto Ashera comune: è il tipo principale che venne sviluppato; spicca per il color crema e le tipiche macchie brune.
  • Gatto Ashera ipoallergenico: l'aspetto è identico a quelle del precedente, da cui si differenzia per il pelo anallergico.
  • Gatto Ashera bianco: questa varietà è caratterizzata dal corpo bianco con macchie color ambra intenso.
  • Gatto Royal Ashera: questo tipo è il meno conosciuto e anche il più raro da trovare. Può essere color crema con macchie o righe nere e arancioni. Ha un aspetto molto peculiare.

Carattere dell'Ashera

La maggior parte delle persone, quando scopre le dimensioni imponenti che può raggiungere il gatto, di solito si fa una domanda: il gatto Ashera è pericoloso? Nonostante l'aspetto imponente, no, l'Ashera è un gatto calmo e tranquillo.

Si lascia accarezzare, crea legami forti con la famiglia e allo stesso tempo può essere lasciato da solo senza problemi perché non è attaccatissimo alle persone. È importante farlo interagire con persone e altri animali quando è cucciolo in modo che non sviluppi problemi comportamentali da grande e si abitui alla presenza delle persone.

Prendersi cura di un Ashera

Il laboratorio Lifestyle Pets è l'unico luogo in cui è possibile acquistare un gatto Ashera perché questi felini sono sterili e non possono riprodursi. Nel laboratorio si incaricano di mettere il chip al gatto e di realizzare le vaccinazioni necessario che gli offrono protezione per un anno. A seconda del tipo di gatto Ashera, in questi laboratori possono arrivare a far pagare cifre comprese fra 17.000 e 96.000 dollari per esemplare.

Non hanno bisogno di attenzioni particolari. Sarà sufficiente pettinarli ogni tanto con spazzole apposite affinché il pelo sia pulito e lucido. Una buona alimentazione contribuirà anche a mantenere sano e lucido il pelo del gatto. Dagli anche giochi appositi per gatti, giochi di intelligenza e tiragraffi per non farlo annoiare e farlo divertire anche quando è a casa da solo.

Salute dell'Ashera

Non si sa quali siano di preciso le malattie più frequenti nei gatti Ashera. Avendo una vita piuttosto breve è difficile studiare e determinare quali sono le malattie di cui soffre.

Foto di Ashera

Articoli correlati

Carica la foto del tuo Ashera

Carica la foto del tuo animale domestico

Scrivi un commento su Ashera

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuta questa razza?

Ashera
1 di 7
Ashera

Torna su