AnimalPedia è una pagina web fondata nel 2017 da un gruppo di esperti e amanti degli animali. Il progetto nasce con l'obiettivo di aiutare chiunque abbia un animale domestico a risolvere dubbi e migliorare così la vita quotidiana del proprio amico a quattro zampe. In breve tempo ci si è resi conto dell'esigenza di rispondere a dubbi più complessi e specifici, per cui si sono aggiunti anche veterinari, etologi, addestratori, ecc. per offrire contenuti di maggiore qualità e rigore. Oggi abbiamo più di 20 collaboratori esperti del mondo animale che ci aiutano a produrre contenuti quotidianamente.

Cecilia Natale

Traduttrice e copywriter di AnimalPedia
Laureata in traduzione e specializzanda in marketing digitale, amo viaggiare, leggere, scrivere e fare volontariato con i cani. Il mondo degli animali mi affascina sin da quando ero bambina, tanto che ero capace di passare ore a guardare documentari sugli animali. Sono una traduttrice e copywriter, quindi contribuire per AnimalPedia mi permette di coniugare due grandi passioni, la scrittura e gli animali. Inoltre ho l'opportunità di diffondere le mie conoscenze sul mondo animale a e allo stesso tempo scoprire sempre qualcosa di nuovo. Amo in particolar modo i cani perché sono animali capaci di dare un amore sconfinato anche se posso dire di adorare tutti gli animali allo stesso modo, senza fare distinzioni tra domestici, selvatici, grandi o piccoli.

Piergiorgio Zotti

Copywriter e community manager per AnimalPedia
Amo gli animali, la musica, le discipline olistiche e cogliere le occasioni. Il mio tempo libero lo dedico alla lettura, al mio fedele amico a quattro zampe e alla meditazione. Adoro condividere le mie conoscenze con gli altri, con l'augurio che possano trarne beneficio nella propria quotidianità. Ho sempre avuto cani in giro per casa sin da quando ero piccolo e, pertanto, so quanto è importante tutto ciò che ha a che fare con queste meravigliose creature dal cuore d'oro: alimentazione, cure, necessità di base, buon rapporto con i padroni, eccetera. Grazie ad AnimalPedia posso diffondere le mie conoscenze a riguardo e, magari, migliorare la vita quotidiana di tante simpatiche creature del regno animale.

Mariana Castanheira

Veterinaria di AnimalPedia
Sin da piccola ho dedicato molto del mio tempo agli animali, son un'autentica animalista e per questo motivo ho deciso di studiare medicina veterinaria. Nel corso della mia carriera universitaria ho realizzato diversi tirocini nell'ambito di animali di piccole dimensioni ed esotici. Mi interessa principalmente il benessere animale, per cui ho deciso di fare un Master in Diritto Animale per essere più attiva nella lotta per i loro diritti. Credo che dare informazioni di qualità sia fondamentale per risolvere e/o prevenire tanti problemi nei nostri amici animali e questa è, secondo me, la missione di AnimalPedia. Seguite i nostri consigli e informazioni sempre aggiornate per migliorare il rapporto con i vostri animali domestici e renderli sempre più felici!

Red Link To Media, S.L.

C/ Campo Florido, 54-56, 1ª Planta, 08027
Barcellona, Spagna

C/ Reina Mercedes 20, bajo, 28020
Madrid, España


Torna su