Condividi

Nomi di pappagalli famosi

 
Di Piergiorgio Zotti, Copywriter per AnimalPedia. 4 aprile 2017
Nomi di pappagalli famosi

Gli animali in molte occasioni hanno più fama dei propri padroni. Sono in molti a conoscere i nomi dei cani famosi che hanno fatto la storia, ma per quanto riguarda i pappagalli, è un'altra storia. Tu, li conosci? Molto probabilmente, se sei capitato su questo articolo, la risposta è "no". In questo articolo di AnimalPedia ti sveleremo quali sono i nomi dei pappagalli famosi che, per un motivo o per un altro, sono passati alla storia restando nella memoria di molte persone.

Sei pronto/a a fare un ripasso della storia di questi simpatici pennuti?

Potrebbe interessarti anche: Nomi per pappagalli australiani

Alex, il pappagallo chiacchierone

I pappagalli parlano, ma non è affatto comune che lo facciano nel modo in cui lo faceva Alex. Era un pappagallo africano che sorprese molte persone grazie alla sua capacità di identificare e comprendere fino a 150 parole e distinguere colori e forme. Era un prodigio? La sua intelligenza era fuori dal comune? Secondo alcuni studi realizzati da scienziati, Alex, il pappagallo della psicologa Irene Peppenberg, ricevette il miglior addestramento possibile. Questo fu il motivo per cui era capace di vantare questa fantastica capacità comunicativa. Morì a 30 anni e le sue ultime parole furono pregne d'amore, considerando il fatto che comprendeva ciò che diceva. La sua ultima conversazione fu questa:

  • Alex: sei brava. Ti voglio bene.
  • Irene: anche io ti voglio bene.
  • Alex: ti vedrò domani.
  • Irene: sì, ci vedremo domani.

Il giorno dopo Alex morì, esattamente del 2007, anche se rimarrà per sempre nei ricordi di Irene.

Nomi di pappagalli famosi - Alex, il pappagallo chiacchierone

Sarah, il pappagallo di Facebook

Quanti pappagalli conosci che abbiano un profilo di Facebook? Sicuramente nessuno. Beh, Sarah, un esemplare che vive nel National Parrot Sanctuary (Regno Unito), ebbe un profilo con moltissimi fan fino a poco tempo fa. Una organizzazione che si incaricava di accogliere pappagalli abbandonati per cercare di farli adottare, decise di aprire un profilo in quanto la bellezza di Sarah (dai colori blu e giallo) era tale da meritare di essere vista da tutto il popolo di Facebook. Per alcuni anni il profilo ebbe molto traffico e veniva costantemente attualizzato con foto e video dell'uccello. Sfortunatamente, di recente Facebook l'ha chiusa e non si riescono più a trovare i suoi contenuti.

Nomi di pappagalli famosi - Sarah, il pappagallo di Facebook

Snowball, il pappagallo ballerino

Se Sarah era la regina dei pappagalli di Facebook, Snowball è il re di quelli di YouTube. Si fece conoscere nel famoso social network di video grazie al fatto che era un eccellente ballerino. Curiosità: sapevi che ai pappagalli piace la musica?

Differenti studi hanno dimostrato che alcune specie di pappagalli hanno una grande predisposizione al ritmo e hanno abilità sufficienti per seguire la musica con i loro movimenti. Lo testimonia questo video.

Nomi di altri pappagalli famosi

Potremmo parlare di pappagalli famosi per tutto il giorno e forse non basterebbe ad elencarli tutti. Ad ogni modo, ecco sette nomi di pappagalli famosi che ebbero molto successo:

  • Einstein: uno dei più amati dalla televisione. Era capace di riprodurre il suono delle spade laser, come puoi vedere quí.
  • Paulie: protagonista di uno dei pochi film che esistono sui pappagalli. Parla di un pappagallo che parlava in spagnolo in maniera fluida ed efficace.
  • Fred: un altro famoso pennuto che appariva in un'antica serie americana trasmessa da ABC che si chiamava Tony Baretta. Probabilmente si trattava del pappagallo più ricco del pianeta in quanto la serie ebbe un grande successo.
  • Gerald: protagonista di una novella del conosciuto Michael Crichton chiamata Next. Era un pappagallo africano che aiutava il protagonista del libro, una scimmia, a fare i compiti di matematica.
  • Fawkes: l'uccello di Albus Dumbledore, il famoso direttore di Hogwarts (la scuola di Harry Potter).
  • Poll: il pappagallo del presidente americano Andrew Jackson, che era capace di parlare in inglese e spagnolo.
  • Charlie: l'uccello del famoso Winston Churchill. Si dice che conoscesse molti insulti contro Hitler e i nazisti.

Se grazie alla lettura di questo articolo stai pensando di adottare un pappagallo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dove abbiamo selezionato per te dei nomi simpatici e originali.

Conosci nomi di pappagalli famosi che non abbiamo incluso nell'articolo? Faccelo sapere nei commenti!

Nomi di pappagalli famosi - Nomi di altri pappagalli famosi

Se desideri leggere altri articoli simili a Nomi di pappagalli famosi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Nomi.

Scrivi un commento su Nomi di pappagalli famosi

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

Nomi di pappagalli famosi
1 di 4
Nomi di pappagalli famosi

Torna su