Condividi

Nomi per gatti rossi

Di Cecilia Natale, Traduttrice e copywriter di AnimalPedia. Aggiornato: 28 novembre 2018
Nomi per gatti rossi

Vedi schede di Gatti

I gatti sono come dei figli, per cui la scelta del nome è un momento delicato e importante perché dovrà rappresentarlo sia fisicamente che caratterialmente in ogni sua qualità.

Il colore è una caratteristica che può facilitare molto la scelta. Per quanto riguarda i gatti, ne esistono di tutti i colori e questa caratteristica può essere sfruttata in modi diversi. Per esempio, se vuoi essere classico, puoi chiamare un gatto bianco Neve, ma allo stesso modo puoi chiamare Neve un gatto nero e giocare con il contrasto fra aspetto fisico e nome.

In AnimalPedia adoriamo essere creativi e vogliamo aiutarti nella scelta sfruttando il colore del pelo del gatto. In questo articolo proponiamo alcuni nomi per gatti rossi e arancioni curiosi e originali per aiutarti a scegliere il nome del tuo animale domestico.

Potrebbe interessarti anche: Nomi per gatti in coreano

Cosa devo tenere in considerazione per scegliere un buon nome?

Gli amanti dei gatti possono passare settimane a scegliere il nome ideale per il loro felino. Il fatto è che l'animale deve avere un nome adatto che lo renda unico e speciale.

Secondo la psicologia dei colori, l'arancione è simbolo di vitalità, allegria, gioventù e divertimento. Dare al tuo gatto arancione un nome divertente e leggero, ma allo stesso tempo deciso, è perfettamente in linea con il suo aspetto e personalità. L'arancione è molto diffuso fra i gatti, vediamo ora come chiamare un felino caratterizzato da questo colore così vivo e acceso.

Nomi per gatti rossi - Cosa devo tenere in considerazione per scegliere un buon nome?

Nomi originali per gatti arancioni femmine

Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo selezionato le seguenti opzioni per i gatti arancioni femmine:

  • Ambra: nome dolce, leggero (come la resina ambra) e con tono naturale. Allo stesso tempo è un nome misterioso.
  • Fanta: nome frizzante e vitale come la bibita. Per gatte attive e giocherellone.
  • Gina: questo nome ci piace particolarmente perché sembra la versione femminile e delicata di Ginger, nome di origine anglosassone molto diffuso per gatti arancioni. Perfetto per una gatta con stile.
  • Cali: se ti affascina il tipico colore che il cielo assume al tramonto in California, Cali sarà un nome perfetto per la tua gatta e ti ricorderà paesaggi sogno.
  • Mandi: è più carino chiamare un gatto Mandi piuttosto che Mandarina. Questa versione accorciata è divertente e curiosa.
  • Adele: se sei fan della cantante Adele, non c'è modo migliore per renderle omaggio. Adele è un nome che trasmette eleganza e bellezza. Inoltre se miagola con degli acuti e adora cantare il nome è ancora più adatto.
  • Peach: pesca in inglese. Se la tua gatta è molto bella, il color arancione ha delle sfumature che danno sul rosa e ha il pelo soffice come la pelle del frutto, Peach è un nome ideale.
  • Joy: allegria in inglese. C'è un nome migliore per un gatto di questo colore? I nomi migliori sono quelli caratterizzati da energia positiva.
  • Fiamma: forza e luce allo stato puro. Se la tua gatta si mostra dominante, socievole ed estroversa e allo stesso tempo contenta e piena di vita, chiamarla Fiamma è un modo per darle un nome che ricordi il fuoco con un tocco femminile e sensuale
Nomi per gatti rossi - Nomi originali per gatti arancioni femmine

Nomi originali per gatti arancioni maschi

Per i gatti maschi abbiamo una grande varietà di nomi, da principi a personaggi dei film e persino cibo. Vediamoli di seguito.

  • Garfield: rendiamo omaggio al famoso personaggio dei cartoni animati. Intelligente, mangione e dormiglione. Un gatto che ama stare al centro dell'attenzione.
  • Nacho: un nome divertente e disteso per un gatto. Se lo chiami Nacho, inoltre ricorderai sempre il sapore della patatine da cui abbiamo preso ispirazione.
  • Nemo: uno dei migliori film Disney è Alla ricerca di Nemo. Come dimenticare il pesciolino curioso e coraggioso che nuota nell'oceano alla ricerca di nuove avventure? Questo nome è perfetto per un gatto coraggioso e senza paura.
  • Tigre: per gatti esotici dal pelo lungo e dalla stazza imponente, caratterizzati da un certo misticismo nello sguardo. Tigre sarà un gatto domestico e allo stesso tempo selvaggio.
  • Autunno: come diminutivo puoi scegliere di abbreviarlo come preferisci, ma quando devi rimproverarlo usa il suo nome intero. È ideale per gatti arancioni, intenso come i colori di questa stagione dell'anno; perfetto per gatti riservati ma leali ai padroni.
  • Harry: puoi chiamarlo Harry in onore al principe inglese se il tuo gatto si crede il principe di casa. Perfetto per gatti con molto portamento ed eleganti.
  • Ron: perché non prendere spunto dalla saga di Harry Potter per scegliere il nome del tuo gatto? L'amico fedele del giovane mago che si mette sempre nei guai ma riesce a uscirne indenne. Un nome per gatti combinaguai.
  • Nilo: fiume famoso noto per la sua bellezza e dimensione. Se ti affascinano gli Egizi e la loro cultura, puoi dare questo nome al tuo gatto. Perfetto per un gatto caratterizzato sfumature marroncine e gialle, proprio come il paesaggio in cui si trova il fiume.
  • Yury: se sei un appassionato di sport, puoi onorare il campione italiano Yury Chechi, atleta che ha i capelli rossi. Ideale per quei gatti acrobati che si arrampicano dappertutto.
  • Curry: se ti piace il cibo indiano e la tua spezia preferita è il Curry, allora questo nome è perfetto per il tuo amico a quattro zampe.
  • Mango: nome perfetto per dare un tono esotico al nome del tuo gatto.
Nomi per gatti rossi - Nomi originali per gatti arancioni maschi

Se non hai trovato nessun nome che ti piace per il tuo gatto arancione, puoi consultare gli articoli nomi di gatti famosi o nomi russi per gatti maschi e femmine.

Se desideri leggere altri articoli simili a Nomi per gatti rossi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Nomi.

Scrivi un commento su Nomi per gatti rossi

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
Sua valutazione:
Giuseppe
Io vorrei chiamare il mio gattino arancione Ambra che ne dite e bello
Sua valutazione:
francesco pizzi
io per mia impostazione sono francofone e quindi ai miei due micioni ho dato i nomi francesi che pochi sanno pronunciare o pronunciano male: rougeon e grisou che poi a seconda dei miei stati d'animo e come mi trovo trasformo a mio piacimento, d'altronde un po' di follia non guasta nella vita.
Sua valutazione:
Erika
Yuri!!! Ottima idea per una ginnasta come me :)
Cecilia Natale (Autore/autrice di AnimalPedia)
Ottima idea Erika! Continua a seguirci!

Nomi per gatti rossi
1 di 4
Nomi per gatti rossi

Torna su