Gatto Ashera
Il gatto Ashera è senza dubbio un gatto molto apprezzato sia per la sua figura snella ed elegante, sia per il carattere calmo e tranquillo ma anche per il prezzo esorbitante al quale viene venduto dagli allevatori. L'Ashera, infatti, è un felino creato in laboratorio negli Stati Uniti ed è un ibrido di diverse specie.
In questa scheda di AnimalPedia ti daremo alcuni dettagli sulla sua origine, le caratteristiche fisiche e il carattere, assolutamente docile e mansueto. Scorri fino alla fine della pagina per vedere le immagini di questo magnifico gatto.
- America
- Stati Uniti
- 3-5
- 5-6
- 6-8
- 8-10
- 10-14
- 8-10
- 10-15
- 15-18
- 18-20
Storia dell'Ashera
Il gatto Ashera è il discendente diretto del gatto leopardo asiatico, il serval e il comune gatto domestico. Venne sviluppato all'inizio del XXI secolo negli Stati Uniti ricorrendo alla manipolazione genetica nel laboratorio Lifestyle Pets.
Dopo alcune generazioni di prova, è stato possibile ottenere l'attuale gatto Ashera, un curioso ibrido, che ancora si sta studiando.
Caratteristiche fisiche dell'Ashera
Il gatto Ashera ha dimensioni superiori a quelle di un gatto normale: può raggiungere il metro e mezzo di altezza e pesare fra 12 e 15 chili. Ha una corporatura forte e robusta, ha un bell'aspetto e dei movimenti armoniosi ed eleganti. Se stai pensando di prendere un gatto Ashera, devi tenere ben presente le dimensioni che può raggiungere da adulto. Per farti un'idea pensa che è simile a un cane di dimensioni medio-grandi. Solitamente ha gli occhi verdi o color miele.
Esistono quattro tipi di gatto Ashera:
- Gatto Ashera comune: è il tipo principale che venne sviluppato; spicca per il color crema e le tipiche macchie brune.
- Gatto Ashera ipoallergenico: l'aspetto è identico a quelle del precedente, da cui si differenzia per il pelo anallergico.
- Gatto Ashera bianco: questa varietà è caratterizzata dal corpo bianco con macchie color ambra intenso.
- Gatto Royal Ashera: questo tipo è il meno conosciuto e anche il più raro da trovare. Può essere color crema con macchie o righe nere e arancioni. Ha un aspetto molto peculiare.
Carattere dell'Ashera
La maggior parte delle persone, quando scopre le dimensioni imponenti che può raggiungere il gatto, di solito si fa una domanda: il gatto Ashera è pericoloso? Nonostante l'aspetto imponente, no, l'Ashera è un gatto calmo e tranquillo.
Si lascia accarezzare, crea legami forti con la famiglia e allo stesso tempo può essere lasciato da solo senza problemi perché non è attaccatissimo alle persone. È importante farlo interagire con persone e altri animali quando è cucciolo in modo che non sviluppi problemi comportamentali da grande e si abitui alla presenza delle persone.
Prendersi cura di un Ashera
Il laboratorio Lifestyle Pets è l'unico luogo in cui è possibile acquistare un gatto Ashera perché questi felini sono sterili e non possono riprodursi. Nel laboratorio si incaricano di mettere il chip al gatto e di realizzare le vaccinazioni necessario che gli offrono protezione per un anno. A seconda del tipo di gatto Ashera, in questi laboratori possono arrivare a far pagare cifre comprese fra 17.000 e 96.000 dollari per esemplare.
Non hanno bisogno di attenzioni particolari. Sarà sufficiente pettinarli ogni tanto con spazzole apposite affinché il pelo sia pulito e lucido. Una buona alimentazione contribuirà anche a mantenere sano e lucido il pelo del gatto. Dagli anche giochi appositi per gatti, giochi di intelligenza e tiragraffi per non farlo annoiare e farlo divertire anche quando è a casa da solo.
Salute dell'Ashera
Non si sa quali siano di preciso le malattie più frequenti nei gatti Ashera. Avendo una vita piuttosto breve è difficile studiare e determinare quali sono le malattie di cui soffre.