Condividi

Quanti tipi di Bulldog esistono?

 
Di Cecilia Natale, Traduttrice e copywriter di AnimalPedia. Aggiornato: 3 luglio 2017
Quanti tipi di Bulldog esistono?

Vedi schede di Cani

Hai dubbi quando si parla di Bulldog? In questo articolo di AnimalPedia classificheremo i diversi tipi e risponderemo a tutti coloro che ci hanno posto la seguente domanda: quanti tipi di Bulldog esistono?

La risposta è tre, l'Inglese, il Francese e l'Americano. Ciascuna di queste tre razze ha caratteristiche fisiche diverse, ma se stai pensando di adottare un cane, sappi che tutte e 3 sono adorabili e ti renderanno felice. Di seguito parleremo nello specifiche dei diversi tipi di Bulldog: continua a leggere per scoprire tante curiosità su queste razze canine.

Potrebbe interessarti anche: Tipi di Chihuahua

Bulldog Inglese

Probabilmente è il più famoso. Ha un viso simpatico ed è un po' grassottello. Il Bulldog Inglese viene dal Regno Unito ed è un cane di medie dimensioni dato che, al garrese raggiunge i 40 cm di statura. Per la sua altezza, però, ha un peso notevole, dato che può arrivare a pesare più di 25 kg.

Quanti tipi di Bulldog esistono? - Bulldog Inglese

Il Bulldog Inglese ha caratteristiche fisiche davvero simpatiche ma la cosa migliore è che anche se si tratta di un cane robusto e muscoloso ha una personalità davvero dolce. È divertente e giocherellone e ama passare il tempo a oziare sul divano. Se solo l'aspetto fisico ti sembra adorabile, vedrai che quando ne avrai uno adorerai ancor di più la razza.

Se cerchi un cane tranquillo, il Bulldog Inglese è l'ideale. Se hai ancora dei dubbi, puoi consultare il nostro articolo sulle razze di cani più tranquille.

Bulldog Francese

Il secondo Bulldog che ti presentiamo è il Bulldog Francese, che ricorda molto il Boston Terrier, da cui si differenzia perché il Bulldog Francese è leggermente più muscoloso e in carne. inoltre ha il viso più ampio e delle orecchie simili a quelle di un pipistrello che gli danno un'aria buffa e simpatica.

Le caratteristiche fisiche di questa razza sono molto simili a quelle del Bulldog Inglese, anche se la varietà francese è più piccola e compatta. In ogni caso, si assomigliano notevolmente.

Quanti tipi di Bulldog esistono? - Bulldog Francese

In passato, il Bulldog Francese era il cane dell'alta società francese del XIX secolo: un cane piccolo ma dall'aspetto possente. Raggiunge i 25/30 cm al garrese e può pesare massimo 14 chili.

È estroverso e allegro (a volte davvero molto), ma è anche dolce e affettuoso. Adora passare del tempo con il padrone. Se ci sono dei bambini in casa, dovrai insegnare loro come interagire con il cane per far sì che la convivenza sia pacifica e non problematica. Può vivere senza problemi in città.

Bulldog Americano

Terminiamo di rispondere al quesito quanti tipi di Bulldog esistono parlando del Bulldog Americano (o American Bulldog). Questa razza si dive a sua volta in due tipi: lo Scott e il Johnson. Si tratta di un cane dolce e molto bello, ideale per chi ama lo sport e attività come escursioni e chi è alla ricerca di una cane leale e fedele.

È un cane più attivo e notevolmente più grande rispetto al Bulldog Inglese e al Bulldog Francese, infatti al garrese raggiunge i 70 cm e può pesare fino a 55 chili. Se ti piace fare sport insieme al tuo cane, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Esercizi per cani adulti: troverai molte attività da praticare insieme a un cane come il Bulldog Americano.

Quanti tipi di Bulldog esistono? - Bulldog Americano

Come abbiamo anticipato, il carattere del Bulldog Americano è davvero speciale perché si tratta di un cane leale e fedele che ama chi si prende cura di lui e lo protegge. Ciò che si dice dei cani di grandi dimensioni sono stereotipi: adottare un cane come il Bulldog Americano è un'ottima decisione se ami i cani di questo tipo, in particolar modo se hai già avuto un cane di grandi dimensioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanti tipi di Bulldog esistono?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Confrontare.

Scrivi un commento su Quanti tipi di Bulldog esistono?

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

Quanti tipi di Bulldog esistono?
1 di 7
Quanti tipi di Bulldog esistono?

Torna su