CONDIVIDI

I giochi per gatti più divertenti

 
Cecilia Natale
Di Cecilia Natale, Traduttrice e copywriter di AnimalPedia. Aggiornato: 4 luglio 2017
I giochi per gatti più divertenti
Gatti

Vedi schede di Gatti

Per i gatti divertirsi non è difficile: per far divertire un felino è necessario avere qualcosa che lo faccia incuriosire, possibilmente che si muova, il che può essere abbastanza facile.

C'è chi spende e investe in costosi giochi per gatti, quando invece è molto più facile far felice un gatto anche con oggetti semplici che di sicuro hai in casa, come una corda e un peluche. È più importante giocare con i gatto e interagire con lui piuttosto che comprargli qualcosa di costoso ed elaborato ma che non implica interagire e giocare insieme a te.

Continua a leggere questo articolo di AnimalPedia in cui ti mostriamo quali sono i giochi per gatti più divertenti per far felice il tuo amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Giochi per gatti adulti: quali scegliere?

Giochi per gatti: pallina da ping pong

Questo tipo di pallina leggera è perfetta per mantenere il gatto attivo e occupato: vedrai che non farà altro che saltare e inseguirla cercando di acchiapparla. Ne puoi usare una o varie allo stesso tempo, e in questo caso vedrai che ne sarà davvero felice. Sono perfette per superfici dure e lisce come case e appartamenti, ma non per spazi aperti come il giardino perché non scivolano bene come sul pavimento.

I giochi per gatti più divertenti - Giochi per gatti: pallina da ping pong

Giochi per gatti: piumino

Uno dei giochi per gatti più divertenti è il piumino che si usa per spolverare. I gatti amano tutto ciò che fatto di piume, dagli uccellini a questi oggetti di uso domestico. Quando pulisci casa con quest'oggetto, coinvolgi il gatto e fagli il solletico con il piumino. L'istinto da cacciatore del gatto gli farà capire subito che le piume hanno qualcosa di speciale e si sentirà subito attirato da questo curioso oggetto.

I giochi per gatti più divertenti - Giochi per gatti: piumino

Giochi per gatti: le scatole

Nulla di più semplice: le scatole, le valigie, le buste riciclabili della spesa o qualsiasi altro luogo in cui il gatto si può nascondere sono alcuni dei giochi per gatti più divertenti. Se compri qualcosa di nuovo che si trova in una scatola, non buttarla via ma facci giocare il gatto. Vedrai come si divertirà a entrare e nascondersi. Se ancora non hai mai visto il tuo gatto giocare con una scatola, è il momento di farlo. Vedrai che amerà qualsiasi tipo di scatola piccola o enorme!

I giochi per gatti più divertenti - Giochi per gatti: le scatole

Giochi per gatti: peluche

Far giocare un gatto con i peluche non significa incitarlo a cacciare e uccidere altri animali, ma solo fargli sfogare un istinto naturale: quello della caccia. È per questo che fra i giochi per gatti più divertenti troviamo i peluche, in particolar modo i topolini di peluche. Non sono cari e puoi compararli in tutti i negozi per animali. Ce ne sono di forme, colori e materiali diversi e alcuni fanno anche rumore quando vengono schiacciati, attirando maggiormente l'attenzione e la curiosità del gatto.

I giochi per gatti più divertenti - Giochi per gatti: peluche

Giochi per gatti: corde e fili

Il gatto tende a voler acchiappare con le zampe qualsiasi cosa che pende perché l'oscillazione attira la sua attenzione. Trascinare una corda per la casa è un ottimo modo per invogliare il gatto a giocare e spingerlo a fare esercizio. Un'altro modo per far giocare il gatto con quest'oggetto è attaccando un topolino all'estremità e farlo dondolare in modo che il gatto lo voglia acchiappare. Fai attenzione a questo gioco perché la corda potrebbe finire in bocca e nella gola del gatto.

I giochi per gatti più divertenti - Giochi per gatti: corde e fili

Come piace giocare ai gatti?

Un consiglio per non far annoiare il gatto e abbia diverse opzioni è alternare i giochi: non è necessario tirarli fuori tutti in una volta, ma quando vedi che si annoia potrai alternarli. Come abbiamo detto all'inizio, la tua presenza nei momenti di gioco del gatto è molto importante, quindi ricorda di passare del tempo con lui. Ai gatti piace avere la propria indipendenza, ma non amano giocare e stare sempre da soli, per cui stimolalo con delle attività divertenti e cerca di creare un'atmosfera divertente.

Se vuoi conoscere ulteriori opzioni, continua a navigare su AnimalPedia e scopri quali sono altri giochi per gatti adulti che puoi usare per far divertire il tuo amico felino.

I giochi per gatti più divertenti - Come piace giocare ai gatti?

Se desideri leggere altri articoli simili a I giochi per gatti più divertenti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giochi e Intrattenimento.

Scrivi un commento

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
I giochi per gatti più divertenti
1 di 7
I giochi per gatti più divertenti

Torna su ↑