Nomi per cani Pastore Tedesco
Scheda dell'animale: Pastore Tedesco
Il Pastore Tedesco è una razza molto intelligente, attiva e forte, pertanto, dobbiamo scartare tutti i nomi che non rispecchino queste caratteristiche perché probabilmente suonerebbero ridicoli.
Questo cane possiede delle dimensioni medio-grandi, perciò ogni diminutivo risulterebbe poco idoneo. Per esempio, chiamare il nostro Pastore Tedesco "Fifì" forse non è una scelta che calza proprio a pennello.
In questo articolo di AnimalPedia ti proporremo una lunga lista di nomi per cani Pastore Tedesco, sia maschili che femminili.
Morfologia del cane Pastore Tedesco maschio
Il Pastore Tedesco di sesso maschile oscilla tra 60 e 65 centimetri di altezza al garrese e il suo peso varia da 30 a 40 chilogrammi. Come accennato prima si tratta di un cane molto intelligente e attivo che ha bisogno di attenzioni e cure per mantenersi mentalmente e fisicamente in forma. Se lo tratti come se fosse un cane pigro e dormiglione, è molto probabile che per noia e per le cattive abitudini acquisite il suo carattere potrebbe disequilibrarsi.
Se il tuo Pastore Tedesco vive con te in una casa piuttosto che in una villa, ricordati di portarlo spesso a fare passeggiate in quanto ne ha veramente bisogno. Inoltre, devi sapere che proprio per il fatto che questa razza di cane rientra tra le prime cinque più intelligenti al mondo, se ti impegni a educarlo correttamente potrai insegnargli molti comandi e giochi come per esempio farti portare indietro le pantofole o il giornale. Oltre a essere un instancabile giocherellone, il Pastore Tedesco sarà anche un perfetto vigilante che non si stanca mai di vegliare sulla sua famiglia.
Nomi per cani Pastore Tedesco maschi
Gli appellativi appropriati per un Pastore Tedesco di sesso maschile devono essere potenti. A tal proposito, ecco una lunga lista di esempi da cui ispirarti:
- Aktor
- Bereber
- Brembo
- Bruto
- Colmer
- Control
- Danko
- Frisio
- Gurbal
- Ken
- Kimbo
- Khan
- Kyle
- Lupo
- Loco
- Loki
- Limbo
- Matt
- Mike
- Mefisto
- Nico
- Nubio
- Plinio
- Punch
- Rocco
- Rex
- Radu
- Ron
- Senkai
- Silent
- Tenace
- Timmy
- Tosko
- Trò
- Tuono
- Thor
- Wolf
- Wolwerine
- Yago
- Zar
- Zarevik
- Ziko
- Zorro
Morfologia del Pastore Tedesco femmina
A differenza dei maschi, i Pastore Tedesco femmine misurano da 55 a 60 centimetri al garrese e hanno un peso compreso tra i 22 e i 32 chilogrammi.
Sono esemplari molto intelligenti proprio come i maschi, soprattutto quando si tratta di giocare con i bambini piccoli, in quanto hanno un'ottima pazienza e restano caute anche quando i piccoli possono mostrarsi un po' invadenti. Le cagne di questa razza vantano una pazienza infinita con i bambini, basti pensare che nella maggior parte dei casi restano calme anche quando i piccoli le tirano la coda o magari le stritolano le orecchie.
Nomi per cani Pastore Tedesco femmine
Gli appellativi destinati alle femmine di Pastore Tedesco devono essere forti ma anche armoniosi. Ecco una lista di proposte che abbiamo scelto per te:
- Abigail
- Ambra
- Bremba
- Bruma
- Circa
- Ciula
- Dana
- Dina
- Evra
- Evelyn
- Lupa
- Luna
- Lola
- Gitta
- Hilda
- Java
- Nuvola
- Nina
- Nube
- Ombra
- Senda
- Saskia
- Shelly
- Sully
- Taiga
- Tania
- Tracia
- Tundra
- Vilma
- Vina
- Wanda
- Xantal
- Xika
- Yuka
- Yuma
- Zara
- Zirkana
- Zora
- Zuka
Come scegliere il nome perfetto per un Pastore Tedesco
A parte i nomi che ti abbiamo proposto esistono un'infinità di altri possibili appellativi. L'ideale è che tu scelga il nome che più ti piace e che allo stesso tempo descriva le caratteristiche del tuo cane o della tua cagna. Semplicemente osservando attentamente il cucciolo potresti avere un'illuminazione in maniera del tutto spontanea.
Esistono alcune norme da seguire per scegliere correttamente un nome, devi tenerle presente affinché il suo processo educativo avvenga nel migliore dei modi. Eccone alcune:
- Scegli un nome facile da pronunciare in modo che il tuo Pastore Tedesco non abbia difficoltà a riconoscerlo.
- Evita i nomi troppo comuni, eccessivamente lunghi o, al contrario, troppo corti. L'ideale è che l'appellativo abbia due o tre sillabe.
- Scegli un nome che non possa essere confuso con comandi base che dai al cane. Ricorda che questo è molto importante, altrimenti il tuo cane potrebbe non riconoscerlo adeguatamente.
Se non hai ancora trovato il nome perfetto per il tuo amico a quattro zampe, non ti preoccupare! Sul nostro sito potrai trovare altri articoli che ti risulteranno sicuramente utili, eccone alcuni:
- Nomi belli e originali per cani
- Nomi mitologici per cani
- Nomi di cani famosi
- Nomi giapponesi per cani con significato
Non ti scordare di condividere la foto del tuo Pastore Tedesco nei commenti!
Se desideri leggere altri articoli simili a Nomi per cani Pastore Tedesco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Nomi.