Condividi

Animali con la N in inglese e in italiano

 
Di Tamara Rigotti, Editrice di AnimalPedia. 15 ottobre 2019
Animali con la N in inglese e in italiano

Al giorno d'oggi, conoscere più di una lingua è molto importante. Che sia per il lavoro o per gli studi, imparare diverse lingue è diventato un elemento cruciale per lo sviluppo dell'essere umano. Se dobbiamo cominciare ad imparare dunque, perché non farlo dalla fauna? Se ti interessano gli animali, non ti perdere la nostra lista di animali con la "n" in inglese ed in italiano. Memorizzarli può essere un gioco perfetto per bambini e adulti!

Potrebbe interessarti anche: Animali con la D

Elenco di animali con la N

  • Nandù
  • Narvalo
  • Nasello
  • Nasica
  • Nautilo
  • Nebria castanea
  • Neofocena
  • Nibbio reale
  • Nibbio bruno
  • Nitticora
  • Nyala
  • Nottola gigante
  • Nudibranchi
  • Numbat
  • Nutria

Animali con la N in inglese

In inglese esistono molti animali che cominciano con la "n". Ne conoscevi qualcuno? Continua a leggere per scoprirli tutti!

Neapolitan mastiff

Il mastino napoletano è una razza canina originaria dell'Italia. Il suo corpo è massiccio e forte e ha una personalità dominante e leale, Anticamente era considerato un cane da guerra e da lavoro, anche se attualmente è divenuto un animale da compagnia grazie al suo carattere famigliare.

Neotropic cormorant

Il cormorano nero o neotropicale è un uccello marino degli Stati Uniti, America del sud e centro America. Anche se annida sugli alberi passa gran parte del tempo in laghi poco profondi, dove si alimenta di piccoli insetti e rane.

Nene

L'oca delle Hawaii, nota anche come nene o nēnē è una specie endemica dell'isola che sopravvive oggi, soprattutto perché è stata conservata e riprodotta negli zoo. Con le sue ali corte, non emigra, quindi si è adattata al suolo vulcanico hawaiano.

Newt

Triturus è un genere di anfibi caudati della famiglia Salamandridae, comunemente noti come tritoni. La maggior differenza tra questi animali e le salamandre è che i tritoni vivono in ambienti semi-acquatici. Si possono trovare quasi ovunque nel mondo, anche se molte delle loro specie sono estinte o in pericolo di estinzione a causa della distruzione del loro habitat.

Nightingale

Si tratta dell'usignolo comune, una uccellino che vive nelle foreste dell'Asia e dell'Europa. Una delle sue caratteristiche più note è il suo canto melodioso, che lo ha reso protagonista di letteratura e fonte d'ispirazione per vari poeti e scrittori.

Nubien bee eater

Il gruccione carminio settentrionale è un piccolo uccello africano. Vive a bassa quota, dove preferisce nidificare in arbusti e zone umide. Si nutre di insetti e api, azione da cui prende il nome inglese: bee eater.

Numbat

Curiosamente, questo animale con una "n" in inglese mantiene lo stesso nome in italiano, ma è conosciuto anche come formichiere fasciato o walpurti. Corrisponde ad una strana specie di marsupiale, che si trova solo in alcune regioni dell'Australia. E' una specie solitaria che si nutre di termiti; attualmente è in pericolo di estinzione.

Nuthatch red breasted

Il picchio muratore pettofulvo è un uccello nordamericano. Il tono del suo canto viene paragonato a quello di uno strumento di latta. Attualmente è una specie protetta.

Nyala

Il Nyala è un'antilope sudafricana. I maschi hanno corna lunghe quasi un metro e una lunga cresta eretta.

Animali con la N in inglese e in italiano - Animali con la N in inglese

Animali con la N italiano

Ora è il momento di parlare di alcuni degli animali con la N in italiano.

Narvalo

Si tratta di un cetaceo la cui caratteristica più distintiva è un dente, a forma di vite, che sporge dalla testa, questa zanna misurare più di un metro di lunghezza. Abita le fredde acque dell'Oceano Atlantico e dell'Artico, dove si nutre di pesci e altri animali marini come i crostacei.

Nautilus

Questa denominazione comprende almeno 5 specie di molluschi, 2 delle quali sono già estinte. Sono diffusi nell'Oceano Pacifico e nell'Oceano Indiano.

Nottola gigante

Si tratta di un grosso pipistrello, originario dell'Europa. Poco si sa di questa specie se non che vive in foreste di alberi secolari, dove si rifugia nelle cavità dei tronchi. Si nutre di piccoli insetti e uccelli.

Nutria

Esistono ben tredici specie diverse di nutrie, diffuse in Sud America, Africa e Asia. Sono animali che vivono sia sulla terraferma che in acqua. Si nutrono di pesci e altri piccoli animali che si trovano nei letti dei fiumi.

Nandù

Il nandù, è un uccello della famiglia dei Reidi nativo del Sud America. È una specie onnivora che continuamente si muove alla ricerca di cibo. Vivono in prossimità dei fiumi, dei laghi o delle paludi e formano dei gruppi di 20-30 animali.

Nudibranchi

Si possono incontrare in tutti i mari del pianeta, dall'Artico, ai mari temperati e le regioni tropicali, fino all'Oceano Antartico. I nudibranchi possono sopravvivere a tutte le profondità, dalla zona intertidale fino a profondità superiori ai 700 metri.

Animali con la N in inglese e in italiano - Animali con la N italiano

Se desideri leggere altri articoli simili a Animali con la N in inglese e in italiano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.

Scrivi un commento su Animali con la N in inglese e in italiano

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

Animali con la N in inglese e in italiano
1 di 3
Animali con la N in inglese e in italiano

Torna su