Curiosità sul mondo animale

Qual è il nome del cane dei Simpson?

 
Giovanni Rizzo
Di Giovanni Rizzo. 8 novembre 2023
Qual è il nome del cane dei Simpson?
Immagine: Puzzled Pagan Presents
Cani

Vedi schede di Cani

Sono sicuro che con la semplice descrizione di “cartoni gialli” saprete già a cosa ci riferiamo. Sono I Simpson! Chi non conosce la celebre famiglia originaria della città di Springfield, nello stato del Nevada? Nel colorato e folle mondo dei Simpson, dove la quotidianità si mescola a situazioni comiche e assurde, una delle domande più ricorrenti tra i fan della serie ruota attorno a un membro molto speciale della famiglia: il fedele compagno canino dei Simpson.

Nel corso degli oltre tre decenni della serie, il cane di famiglia è stato una parte fondamentale delle loro avventure e ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. Ma qual è il suo nome? In questo articolo di AnimalPedia, esploreremo a fondo l'enigma che circonda il nome del cane dei Simpson e scopriremo la risposta a questa domanda intrigante. Qual è il nome del cane dei Simpson? Scoprire!

Potrebbe interessarti anche: Qual'è il dinosauro più grande?

Sommario

  1. Come si chiama il cane dei Simpson? L'aiutante di Babbo Natale
  2. Chi ha dato il nome al cane dei Simpson?
  3. Qual è la razza del cane dei Simpson?
  4. Com'è il cane dei Simpson?

Come si chiama il cane dei Simpson? L'aiutante di Babbo Natale

Esatto, il nome del cane dei Simpson in spagnolo è "Aiutante di Babbo Natale" o, altrimenti, "Piccolo aiutante di Babbo Natale". D'altra parte, il nome del cane dei Simpsons in inglese è lo stesso ma tradotto in quella lingua, cioè "Santa's Little Helper" .

L'origine del suo nome risale all'episodio "I Simpsons Roasting on an Open Fire", in Italia "Un Natale da cani", il primo episodio della serie andato in onda il 17 dicembre 1989. Il titolo riflette il modo in cui il cane è stato presentato alla famiglia Simpson, poiché lo avevano originariamente adottato durante il periodo natalizio.

Potresti essere interessato a sapere "Come adottare un cane?" nel seguente articolo di AnimalPedia.

Qual è il nome del cane dei Simpson? - Come si chiama il cane dei Simpson? L'aiutante di Babbo Natale
Immagine: Bustle

Chi ha dato il nome al cane dei Simpson?

Proprio come sappiamo che il nome del cane dei Simpson è stato scelto nell'episodio natalizio "The Simpsons: A Christmas Eve Special", la persona incaricata di battezzare il nuovo arrivato in famiglia era Bart. Durante l'episodio, Bart e Homer cercano ingressi a terra per entrare nel cinodromo dove gareggiano i cani. È allora che trovano il "Piccolo Aiutante di Babbo Natale", che in precedenza aveva il nome "Numero 8". Ha partecipato a queste gare finché non ha perso e il suo ex proprietario lo ha abbandonato. Come risultato di questa situazione, avrebbero dovuto sopprimerlo, ma Bart e Lisa convincono Homer ad adottarlo.

Dopo che il cane viene portato a casa da Homer, Bart suggerisce questo nome perché lo hanno trovato durante il periodo natalizio, quando si festeggia Babbo Natale. Il nome viene accettato dalla famiglia e diventa il nome ufficiale del cane dei Simpson.

Se non sai che nome dare al tuo cane, puoi dare un'occhiata al seguente articolo sui "Nomi per cani marroni".

Qual è il nome del cane dei Simpson? - Chi ha dato il nome al cane dei Simpson?
Immagine: Peru21

Qual è la razza del cane dei Simpson?

Il cane dei Simpson, conosciuto in inglese come Santa's Little Helper e in italiano come Piccolo Aiutante di Babbo Natale, è un levriero. Questa razza di cane è nota per il suo aspetto snello e agile, nonché per la sua velocità. Nell'episodio in cui è stato adottato dalla famiglia Simpson, viene descritto come in eccesso di scorte da una corsa di levrieri ed è quindi un cane da corsa in pensione. Nel corso della serie, il piccolo aiutante di Babbo Natale diventa un personaggio amato nonostante le sue disavventure e le sue buffonate, e la sua razza è una parte iconica della sua identità.

Puoi avere maggiori informazioni sulla razza del cane dei Simpson, le "11 Razze di levrieri: caratteristiche e immagini" nel seguente articolo.

Com'è il cane dei Simpson?

Il piccolo aiutante di Babbo Natale è un personaggio accattivante e carismatico dei Simpson, che aggiunge umorismo e calore alla serie attraverso la sua personalità unica e il suo ruolo nella famiglia. Come abbiamo commentato nella sezione precedente, grazie alla razza del cane di cui è composto, ha un aspetto fisico snello, agile e magro , oltre ad essere dotato di grande velocità. Il suo mantello è generalmente marrone chiaro e ha orecchie lunghe e appuntite che ricordano tipicamente quelle di un levriero. Qui troverai le "Differenze tra levriero spagnolo e inglese" per saperne di più riguardo questa razza.

Nel corso della serie vediamo come una delle caratteristiche del cane dei Simpson sia il suo carattere affettuoso e leale, anche se a volte lo vediamo essere un po' birichino con Bart, che lo accompagna sempre nelle sue avventure.

Anche così, il cane spesso mostra una sorta di innocenza e mancanza di comprensione delle situazioni, che spesso porta a momenti comici. Nonostante le sue sfide cognitive, il suo amore per la famiglia è incrollabile.

Qual è il nome del cane dei Simpson? - Com'è il cane dei Simpson?
Immagine: IMDb

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il nome del cane dei Simpson?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.

Scrivi un commento
Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: Puzzled Pagan Presents
Immagine: Bustle
Immagine: Peru21
Immagine: IMDb
1 di 4
Qual è il nome del cane dei Simpson?