Che animale è Stitch?
Se c'è un personaggio che ha avuto risonanza tra la generazione Z e i millennial, quello è Stitch, del film Disney uscito nel 2002, Lilo&Stitch. Abituato a vedere contenuti su principesse e supereroi, Stitch viene presentato come un animale molto curioso, non solo fisicamente, ma anche personalmente poiché è caotico e comico allo stesso tempo. Sicuramente quando hai visto il film da bambino o quando vedi un'immagine di questo personaggio ti chiedi che animale sia Stitch nella vita reale. Detto questo, oggi ad AnimalWised lo scopriremo. Resta per conoscere la risposta!
Che specie di animale è Stitch?
Non esiste una risposta definitiva su quale animale sia Stitch, ma ciò che è più vicino alla realtà è che Stitch è per metà cane e per metà alieno. Se guardi il suo aspetto, Stitch ha un naso e grandi orecchie da cane che potrebbero perfettamente provenire da un bulldog francese. In effetti, l'animale che Lilo pensa sia Stitch quando va ad adottarlo è un "brutto cane".
Ha anche un corpo piccolo e compatto con quattro zampe, anche se è in grado di camminare con solo due di esse (animale bipede). Le sue zanne lunghe e affilate ricordano quelle di un cinghiale, i suoi artigli retrattili sono caratteristici dei gatti e le piccole antenne che a volte sporge e usa sono degne di un insetto. Sebbene abbia tutte queste miscele di tratti, l'animale a cui Stitch assomiglia di più è un cane.
Anche così, nel film è conosciuto come Esperimento 626, creato dallo scienziato Jumba Jookiba. Pertanto, dopotutto, la natura di Stitch è aliena.
Che animale sarebbe Stitch nella vita reale?
Dopo aver letto la descrizione di Stitch, potresti aver già capito che si ispira a molti animali. Tutti di natura molto diversa e con abitudini diverse tra loro. Anche così, per creare questo personaggio si è preso come ispirazione il tarsio filippino (Carlito syrichta).
È un piccolo primate con occhi molto grandi e sporgenti, lunghi artigli e dita. Nonostante ciò, sai già che l'animale che è Stitch è un'ibridazione tra diversi animali e che condivide le caratteristiche di tutti loro (cane, cinghiale, gatto).
Potrebbero interessarti questi "20 animali ibridi: significato e caratteristiche"!
Che cosa rappresenta Stitch?
Abbiamo già esaminato le caratteristiche fisiche di Stitch, ma lo rendono un personaggio unico anche i suoi comportamenti, curiosi, giocosi e talvolta anche problematici.
Stitch è divertente e allegro come un cane, ma ha molti comportamenti incivili quando atterra sulla Terra. Così, Lilo gli insegna i valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. "Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato". In questo modo vediamo in lui un carattere gentile e leale verso tutti coloro che considera suoi amici e familiari.
Se desideri leggere altri articoli simili a Che animale è Stitch?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.