Curiosità sul mondo animale

Che animale è Stitch?

 
Giovanni Rizzo
Di Giovanni Rizzo. 15 aprile 2024
Che animale è Stitch?

Se c'è un personaggio che ha avuto risonanza tra la generazione Z e i millennial, quello è Stitch, del film Disney uscito nel 2002, Lilo&Stitch. Abituato a vedere contenuti su principesse e supereroi, Stitch viene presentato come un animale molto curioso, non solo fisicamente, ma anche personalmente poiché è caotico e comico allo stesso tempo. Sicuramente quando hai visto il film da bambino o quando vedi un'immagine di questo personaggio ti chiedi che animale sia Stitch nella vita reale. Detto questo, oggi ad AnimalWised lo scopriremo. Resta per conoscere la risposta!

Potrebbe interessarti anche: Bambi che animale è?

Sommario

  1. Che specie di animale è Stitch?
  2. Che animale sarebbe Stitch nella vita reale?
  3. Che cosa rappresenta Stitch?

Che specie di animale è Stitch?

Non esiste una risposta definitiva su quale animale sia Stitch, ma ciò che è più vicino alla realtà è che Stitch è per metà cane e per metà alieno. Se guardi il suo aspetto, Stitch ha un naso e grandi orecchie da cane che potrebbero perfettamente provenire da un bulldog francese. In effetti, l'animale che Lilo pensa sia Stitch quando va ad adottarlo è un "brutto cane".

Ha anche un corpo piccolo e compatto con quattro zampe, anche se è in grado di camminare con solo due di esse (animale bipede). Le sue zanne lunghe e affilate ricordano quelle di un cinghiale, i suoi artigli retrattili sono caratteristici dei gatti e le piccole antenne che a volte sporge e usa sono degne di un insetto. Sebbene abbia tutte queste miscele di tratti, l'animale a cui Stitch assomiglia di più è un cane.

Anche così, nel film è conosciuto come Esperimento 626, creato dallo scienziato Jumba Jookiba. Pertanto, dopotutto, la natura di Stitch è aliena.

Che animale sarebbe Stitch nella vita reale?

Dopo aver letto la descrizione di Stitch, potresti aver già capito che si ispira a molti animali. Tutti di natura molto diversa e con abitudini diverse tra loro. Anche così, per creare questo personaggio si è preso come ispirazione il tarsio filippino (Carlito syrichta).

È un piccolo primate con occhi molto grandi e sporgenti, lunghi artigli e dita. Nonostante ciò, sai già che l'animale che è Stitch è un'ibridazione tra diversi animali e che condivide le caratteristiche di tutti loro (cane, cinghiale, gatto).

Potrebbero interessarti questi "20 animali ibridi: significato e caratteristiche"!

Che animale è Stitch? - Che animale sarebbe Stitch nella vita reale?

Che cosa rappresenta Stitch?

Abbiamo già esaminato le caratteristiche fisiche di Stitch, ma lo rendono un personaggio unico anche i suoi comportamenti, curiosi, giocosi e talvolta anche problematici.

Stitch è divertente e allegro come un cane, ma ha molti comportamenti incivili quando atterra sulla Terra. Così, Lilo gli insegna i valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. "Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato". In questo modo vediamo in lui un carattere gentile e leale verso tutti coloro che considera suoi amici e familiari.

Se desideri leggere altri articoli simili a Che animale è Stitch?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.

Scrivi un commento
Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Che animale è Stitch?