Condividi

11 Costumi di Halloween per gatti

Di Giovanni Rizzo. Aggiornato: 15 febbraio 2018
11 Costumi di Halloween per gatti

Vedi schede di Gatti

Streghe, zombie, fantasmi e vampiri invadono le strade nella notte di Halloween sperando di trovare la preda perfetta da terrorizzare. La notte del 31 ottobre è una delle più attese dell'anno perché ci si può mascherare pensando al costume più originale e terrificante che esista.

Il gatto, per anni, è stato protagonista di questa notte per il misticismo che lo avvolge, quindi perché non mascherare anche lui se organizzi una festa? Fai volare la fantasia oppure lasciati ispirare da queste idee originali e simpatiche di costumi di Halloween per gatti! Se hai altre idee, condividile con noi e con tutti gli utenti nella sezione dedicata ai commenti.

Potrebbe interessarti anche: 15 costumi di Halloween per cani

Gatto nero

Secondo la leggenda, nella notte di Halloween le streghe perdono le sembianze umane e si trasformano in gatti neri in modo da potersi aggirare liberamente per strada. Maledicono chiunque incrocino sul loro cammino e lanciano cattivi sortilegi. È solo una storia che si racconta ai bambini nella notte del terrore, ma si sa che si dice che i gatti neri portino sfortuna per vecchie superstizioni.

Se il tuo gatto è nero, puoi sbizzarrirti con le idee!

11 Costumi di Halloween per gatti - Gatto nero

Zucca

Ricorrere ad accessori arancioni è un'ottima idea per un costume di Halloween per gatti. Perché non provi a fargli un costume da zucca?

11 Costumi di Halloween per gatti - Zucca

Scheletro

Se stai cercando una maschera più elaborata, ma anche comoda per il felino, prova con una tinta per animali: è molto importante che non sia tossico per la sua pelle e deve essere temporaneo in modo che lavandolo se ne vada senza problemi.

11 Costumi di Halloween per gatti - Scheletro

Strega

La festa di Halloween è anche la festa dei morti... E la notte delle streghe! Secondo la leggenda, le congreghe delle streghe venivano convocate dal diavolo due volte all'anno: il 30 aprile e il 31 ottobre. L'oscurità invadeva le strade, mostruose creature risorgevano dall'aldilà e tutto veniva avvolto dalla magia nera delle fattucchiere.

Anche se il tuo gatto non è nero, con un cappello adatto qualsiasi gatto può diventare una strega!

11 Costumi di Halloween per gatti - Strega

Mago o strega

Mettendo un semplice mantello al gatto, si trasformerà in un autentico mago o in una strega!

11 Costumi di Halloween per gatti - Mago o strega

Calderone

Se hai un calderone grande, mettici dentro un cuscino e mettici il gatto in modo che ci possa riposare. Se vuoi far prendere paura agli invitati, mettilo vicino a uno di loro in modo che li spaventi quando meno se lo aspettano!

11 Costumi di Halloween per gatti - Calderone

Diavolo - Versione 1

Tutti gli esseri e i mostri che caratterizzano la notte di Halloween sono spaventosi e seguono le orme di un temuto essere: il diavolo! Se non hai ancora scelto un costume di Halloween per il gatto, procurati delle corna da diavolo e lascia che il micio spaventi gli invitati!

11 Costumi di Halloween per gatti - Diavolo - Versione 1

Diavolo - Versione 2

Se non trovi delle corna per il micio, puoi mascherarlo da diavolo usando accessori rossi, colore caratteristico come l'arancione. Mettigli un mantello, e la maschera è completa!

11 Costumi di Halloween per gatti - Diavolo - Versione 2

Pipistrello

Da sempre i vampiri prendono sembianze di pipistrello per poter individuare le prede dall'alto senza essere visti né sentiti. I vampiri sono esseri immortali, morti viventi dotati di una bellezza incredibile. È molto facile realizzare questo costume: bastano delle ali nere che puoi comprare o fare con del cartoncino o gomma eva e fissarle sul dorso del gatto.

11 Costumi di Halloween per gatti - Pipistrello

Fantasma

Nella notte dei morti gli spirito invadono le strade spaventando grandi e piccini perché hanno dei conti in sospeso con il mondo dei vivi. Sei alla ricerca di un costume semplice e terrificante per il gatto? Procurati un lenzuolo bianco e sfoga la tua fantasia! Un costume di Halloween per il gatto è facilissimo da realizzare!

11 Costumi di Halloween per gatti - Fantasma

Pirata

Per coloro che non amano le storie di terrore e sono alla ricerca di opzioni originali e alternative ai classici costumi di Halloween suggeriamo la maschera da pirata. I corsari sono sempre stati considerati persone crudeli, senza scrupoli né pietà, capaci di fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vogliono. Anche se non sono creature tipiche della notte dei morti, sono personaggi che senza dubbio hanno a che fare con le parole terrore, orrore e paura.

Cerca un cappello e una benda adatti e avrai un costume di Halloween originalissimo per il tuo gatto!

11 Costumi di Halloween per gatti - Pirata

Altre idee di costumi di Halloween per gatti

Non hai ancora scelto un costume di Halloween per il gatto? Dai libero sfogo alla creatività e perché no? Ricicla materiali e oggetti che hai in casa per preparare un costume fatto da te. Non dimenticare di condividere la foto del tuo gatto mascherato nella sezione dedicata ai commenti!

11 Costumi di Halloween per gatti - Altre idee di costumi di Halloween per gatti

Se desideri leggere altri articoli simili a 11 Costumi di Halloween per gatti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Accessori e cosmetici.

Scrivi un commento su 11 Costumi di Halloween per gatti

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Rebecca
Che belle idee! Grazie :)
Cecilia Natale (Autore/autrice di AnimalPedia)
Prego Rebecca! Un saluto da AnimalPedia.

11 Costumi di Halloween per gatti
1 di 13
11 Costumi di Halloween per gatti

Torna su