Condividi

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier

 
Di Cecilia Natale, Traduttrice e copywriter di AnimalPedia. Aggiornato: 19 aprile 2018
10 pettinature per uno Yorkshire Terrier

Vedi schede di Cani

Gli Yorkshire Terrier sono cani con un pelo molto versatile che si presta a numerose pettinature e tagli, anche perché cresce molto velocemente. Se ti piace l'idea di curare e pettinare spesso il cane, è la razza che fa per te.

In questo articolo di AnimalPedia troverai 10 pettinature per uno Yorkshire Terrier che ti daranno più idee e spunti al momento ti cambiare look al tuo amico a quattro zampe. Guarda le foto che ti proponiamo e scegli il taglio che più ti piace!

Potrebbe interessarti anche: Come si cura il pelo dello Yorkshire Terrier

Pettinatura cucciolo

La pettinatura da cucciolo è un'opzione molto diffusa, soprattutto fra cani di piccola taglia e con il pelo molto lungo. Il taglio da cucciolo consiste nel tagliare le punte del pelo e lasciarlo a massimo di 3 centimetri di lunghezza in maniera uniforme per tutto il corpo.

Il nome della pettinatura deriva dal fatto che l'aspetto ottenuto ricorda quello di un piccolo Yorkshire cucciolo e oltre a dargli un'aria tenera e dolce riduce la possibilità di formazione di nodi.

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Pettinatura cucciolo

Pettinatura Westie

La pettinatura alla Westie prende questo nome perché ricorda il taglio classico del West Highland White Terrier (comunemente chiamato Westie). È abbastanza simile alla pettinatura precedente, anche se in questo caso il pelo del corpo resta molto corto e quasi rasato. Le sopracciglia e la barba vengono tagliate solo leggermente, quanto basta per lasciare liberi occhi e musetto.

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Pettinatura Westie

Pettinatura Schnauzer

Come il caso precedente, la pettinatura Schnauzer è un'altra delle pettinature per Yorkshire che ricorda il taglio classico di un altro cane, lo Schnauzer. Consiste nel lasciar crescere il pelo delle zampe e del muso dandogli una forma tondeggiante mentre il resto del corpo è rasato. Per ottenere questo stile, bisogna prestare particolarmente attenzione a barba e sopracciglia che devono restare relativamente lunghe.

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Pettinatura Schnauzer

Pettinatura Pechinese

Fra le pettinature per uno Yorkshire Terrier, anche nel caso della Pechinese si imita l'aspetto di un'altra razza. Per ottenerlo bisogna lasciar crescere il pelo del cane fino a una lunghezza media per simulare le orecchie lunghe e cadenti del Pechinese. Infine, bisognerà rasare leggermente il pelo delle zampe.

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Pettinatura Pechinese

Pettinatura perro de agua spagnolo

La pettinatura alla perro de agua spagnolo è facile da realizzare e da mantenere. Consiste nell'ottenere un aspetto simile a quello del perro de agua spagnolo e per farlo basterà lasciar crescere il pelo di una lunghezza medio-corta e non pettinarlo né renderlo liscio con nessuno strumento. Dovrà sembrare riccio e un po' ribelle e la lunghezza uniforme in tutto il corpo.

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Pettinatura perro de agua spagnolo

Altre pettinature

Se per il tuo cane non vuoi né un look da cucciolo né che imiti altre razze, puoi tagliarglielo tu stesso con lo stile che più ti piace o prendere ispirazione dalle foto che trovi di seguito. Ricorda sempre che il cane deve trovare comoda la pettinatura, i tuoi gusti non devono interferire con le attività quotidiane del cane e il taglio non deve nuocere alla sua igiene.

Vuoi aiutarci con altre idee? Condividi la foto del tuo Yorkshire Terrier affinché anche altri utenti della community di AnimalPedia possano prendere ispirazione!

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier - Altre pettinature

Se desideri leggere altri articoli simili a 10 pettinature per uno Yorkshire Terrier, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Consigli di bellezza.

Scrivi un commento su 10 pettinature per uno Yorkshire Terrier

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

10 pettinature per uno Yorkshire Terrier
1 di 11
10 pettinature per uno Yorkshire Terrier

Torna su