Condividi

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier

 
Di Piergiorgio Zotti, Copywriter per AnimalPedia. 28 aprile 2017
Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier

Scheda dell'animale: Yorkshire Terrier

Normalmente, gli Yorkshire Terrier hanno bisogno di tempo finché le proprie orecchie si alzino e, in alcuni casi, c'è bisogno di un aiuto esterno per accelerare il processo.

Se stai cercando di scoprire come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo di AnimalPedia ti mostreremo alcune idee che in un primo momento ti potrebbero sembrare poco efficaci, ma che alla lunga ti faranno ottenere un buon risultato.

Continua a leggere e scopri quali trucchi esistono per alzare le orecchie di uno Yorkshire e inizia a metterli in pratica da subito.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di uno Yorkshire Terrier

Tosare le orecchie

Il primo dei trucchi per raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier consiste nel radere le orecchie con una tosatrice elettrica specifica per cani o con delle forbici, sempre agendo con grande attenzione e delicatezza.

In alcuni casi, il pelo fa sì che le orecchie gli pesino e di conseguenza il cane non si sforzi di provare a sollevarle. Non c'è bisogno di rasarle fino alla base, ma se vuoi farlo puoi offrirgli un tipo di pettinatura simile a quella del Westie, che lo renderebbe dolce e carino.

Esistono molti tipi di pettinature per uno Yorkshire Terrier, scopri quale si addice meglio al tuo fedele amico a quattro zampe.

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier - Tosare le orecchie

Cerotti per cani

L'uso dei cerotti per cani è un altro trucco per raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier. Nei negozi specializzati di animali troverai prodotti specifici per cani che non danneggiano in nessun modo il loro pelo.

L'uso del cerotto è molto semplice: bisogna girare un poco le orecchie senza ripiegarle su sé stesse, mettendole nella posizione che si desidera e applicare il cerotto. Bisogna assicurarsi che lo Yorshire non si faccia male e che si senta comodo con il cerotto.

Si può mettere il cerotto un giorno sì e uno no, in questo modo ci si assicura del fatto che la sua pelle sta traspirando adeguatamente.

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier - Cerotti per cani

Integratori alimentari per cani

Il terzo trucco per raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire consiste nel offrirgli degli alimenti che lo aiutino a migliorare la consistenza del suo tessuto cartilagineo.

Sul mercato si trovano integratori per cani specifici per questa situazione, che aiutano a migliorare il nutrimento della cartilagine e quindi a rendere più robusto il tessuto delle orecchie. Chiedi al tuo veterinario a al tuo negoziante di fiducia quali sono i migliori. Anche offrirgli piccole porzioni di formaggio può aiutare in questi casi.

Ricorda sempre di consultare il veterinario prima di somministrare dei prodotti al tuo cane, lui saprà consigliarti quello che fa più al tuo caso in base alle caratteristiche specifiche dell'animale.

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier - Integratori alimentari per cani

Conosci altri trucchi per alzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier?

Se conosci altri metodi efficaci, non esitare a condividerli con la community di AnimalPedia spiegandoceli e postando alcune foto che mostrino i risultati ottenuti.

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier - Conosci altri trucchi per alzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Consigli di bellezza.

Scrivi un commento su Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier
1 di 5
Come raddrizzare le orecchie di uno Yorkshire Terrier

Torna su