Curiosità sul mondo animale

Cani strani: Le razze più originali con foto

Cani strani: Le razze più originali con foto
Cani

Vedi schede di Cani

Non c'è dubbio che il mondo animale sia in grado di sorprenderci ogni giorno. Questa volta ci soffermeremo su un argomento particolare e suggestivo: i cani più strani del mondo. Anche se molte delle razze di cani che vi mostreremo di seguito sono indubbiamente belle, è innegabile che siano anche "strane", poiché presentano caratteristiche fuori dal comune.

Se volete sapere quali sono, non perdetevi questo articolo di AnimalPedia sui cani più strani del mondo, nel quale vi parleremo delle loro particolarità e mostreremo le rispettive foto.

Potrebbe interessarti anche: I 10 gatti più strani del mondo

Sommario

  1. Razze di cani strani
  2. Cane crestato cinese
  3. Bedlington terrier
  4. Puli
  5. Çatalburun
  6. Chow chow panda
  7. Cane nudo peruviano
  8. Basenji
  9. Affenpinscher
  10. Cane leopardo della Catahoula
  11. Australian cattle dog
  12. Mastino tibetano o Do-khyi
  13. Altre razze di cani strani
  14. Pomsky
  15. Cockapoo
  16. Bullhuahua
Vedere più >>

Razze di cani strani

Anche se esistono molti cani con caratteristiche fisiche peculiari, da AnimalPedia abbiamo creato una ricompilazione di quelli considerati i cani più strani del mondo.

  • Cane crestato cinese
  • Bedlingotn terrier
  • Puli
  • Çatalburun
  • Chow chow panda
  • Cane nudo peruviano
  • Basenji
  • Affenpinscher
  • Cane leopardo della Catahoula
  • Australian cattle dog
  • Mastino tibetano o Do-khyi
  • Cane dei faraoni
  • Thai Ridgeback
  • Azawakh
  • Levriero irlandese
  • Keeshond
  • Norsk Lundehund
  • Xoloitzcuintle o cane nudo messicano
  • Spitz finnico
  • Piccolo levriero italiano
  • Cockapoo
  • Bullhuahua
  • Pomsky

Vediamole ora nel dettaglio!

Cane crestato cinese

Il Cane crestato cinese è, senza dubbio e a prima vista, uno dei cani più strani che esistono. Anche se in una stessa cucciolata possano nascere esemplari con pelo, quelli più appariscenti sono quelli che nascono praticamente senza pelo.

Una delle curiosità sul Cane crestato cinese è che nasce con pelo e viene chiamato powder puff, in genere hanno un pelo lungo, morbido e brillante. Secondo l'opinione di molti si tratterebbe del cane più brutto del mondo. Noi di AnimalPedia ci dissociamo da questo pensiero, poiché crediamo che tutti i cani di razza e meticci siano belli.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Cane crestato cinese

Bedlington terrier

Il mantello del Bedlingotn terrier fa sì che assomigli molto a una pecorella. Han un fisico snello ed è un cane abbastanza alto, si tratta di un incrocio tra le razze Whippets e i Barboncini. Sono adorabili, non credi?

Cani strani: Le razze più originali con foto - Bedlington terrier

Puli

Chiamato anche Puli ungherese è un cane dall'aspetto molto eccentrico e che salta subito all'occhio. Il mantello di questa razza canina assomiglia a dei cordoni o a dei rasta. Una delle sue caratteristiche è che un animale molto obbediente ed intelligente, fattori che lo rendono perfetto per essere cani da pastore o della polizia.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Puli

Çatalburun

Come possiamo apprezzare nell'immagine, questa razza di cane di origine turca ha la caratteristica di avere il muso diviso. Ciò si deve alle mutazioni genetiche che si sono generate col passo degli anni e per l'incrocio tra esemplari della stessa famiglia.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Çatalburun

Chow chow panda

Il Chow Chow Panda o Pandog è una razza di cani di voga negli ultimi tempi. Si tratta di cani di razza Chow Chow ma ai quali viene tinto il pelo di bianco e nero per dare loro l'aspetto di un piccolo panda.

Ciononostante questa moda così popolare in Cina ha generato molta polemica in tutto il mondo, poiché tingere i nostri amici a quattro zampe genera in loro molto stress e reazioni allergiche sia sulla pelle che in naso e occhi.

Immagini: Elnacional

Cani strani: Le razze più originali con foto - Chow chow panda

Cane nudo peruviano

Come si può apprezzare a prima vista dalla foto, si tratta di un cane molto peculiare. È una razza di cane del Perù che non ha pelo, tranne una piccola cresta sulla testa. Si tratta, inoltre, di uno dei più antichi, si pensi che sono state trovate rappresentazioni di questi cani in siti archeologici dell'epoca pre-Inca.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Cane nudo peruviano

Basenji

La stranezza dei Basenji non risiede tanto nel loro fisico, quanto nella loro antichità. Stiamo parlando nientemeno che della razza di cane più antica del mondo. Inoltre, a differenza di altri cani, il Basenji non abbaia, ma emette suoni simili a quelli di una risata soffocata o di uno jodel tirolese. Un'altra curiosità è che le femmine vanno in calore solo una volta all'anno.

Cani strani: Le razze più originali con foto -  Basenji

Affenpinscher

Un altro dei cani più strani del mondo è l'Affenpinscher ( dal tedesco "Pinscher scimmia"), un cane che proviene dalla Germania e che fa parte delle razze canine più antiche del mondo. Alcune persone, sostengono che assomiglia agli Ewok di Guerre Stellari e tu, cosa ne pensi?

Cani strani: Le razze più originali con foto -  Affenpinscher

Cane leopardo della Catahoula

Il Cane leopardo Catahoula entra nella nostra lista di cani strani grazie al suo particolare mantello. Questa razza prende il nome da Catahoula Parish (Louisiana) ed è, per l'appunto, il cane ufficiale dello stato della Louisiana. Sono cani estremamente fedeli e generalmente si affezionano e legano particolarmente a uno dei componenti della famiglia.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Cane leopardo della Catahoula

Australian cattle dog

L'Australian cattle dog è una razza di cane che riceve due nomi, a seconda del colore del mantello: blue heeler o red heeler. È un cane che attira l'attenzione grazie al suo mantello con "effetto bagnato".

Cani strani: Le razze più originali con foto - Australian cattle dog

Mastino tibetano o Do-khyi

Si tratta di un cane che assomiglia ad un leone grazie al volume e alla densità del pelo. Nello standard della razza lo si descrive come un cane dall'apparenza solenne e seria, dalla maestosa forza. Ha un aspetto indubbiamente bellissimo e molto particolare.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Mastino tibetano o Do-khyi

Altre razze di cani strani

Anche queste razze vengono generalmente considerate strane, per le loro caratteristiche fisiche:

Pomsky

Conosciuto anche come mini husky o husky in miniatura, il cane Pomsky assomiglia a un peluche in carne e ossa perché è una vera e propria palla di pelo adorabile. Come si può intuire dal nome stesso, questa razza è il risultato dell'incrocio tra un Volpino di Pomerania e un Husky.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Pomsky

Cockapoo

Il Cockapoo è una razza ibrida più popolari, si tratta di un incrocio tra Cocker Spaniel e Barboncino. La caratteristica principale dei Cockapoo è che sembrano sempre cuccioli, anche da adulti. Sono, inoltre, considerati ottimi per le persone allergiche, poiché perdono pochissimo pelo.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Cockapoo

Bullhuahua

Un altro cane degno di nota nella nostra lista dei cani più strani del mondo, è il Bullhuahua, conosciuto anche come Chihuahua francese, Frencheenie o Chibull, tra gli altri. Si tratta di un cane ibrido, un incrocio tra Chihuahua e Bulldog francese. La peculiarità di questo cane è che non soffre le malattie congenite delle razze da cui deriva.

Cani strani: Le razze più originali con foto - Bullhuahua

Se desideri leggere altri articoli simili a Cani strani: Le razze più originali con foto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.

Scrivi un commento

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Sua valutazione:
LAURA
ANIMAPEDIA E UN SITO INTERESSANTE CON ANIMALPEDIA HO SCOPERTO DELLE RAZZE DI CANI CHE NON MAI VISTO PRIMA DELLE RAZZE DI CANI INTERESSANTI E PARTICOLARI I CANI SONO ANIMALI BELLISSIMI E INTELLINGENTI
Sua valutazione:
Maria. Lenzi
IL Pomsky e ' carinissimo.

Emilia
1 di 15
Cani strani: Le razze più originali con foto