Condividi

Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER)

Di Cecilia Natale, Traduttrice e copywriter di AnimalPedia. Aggiornato: 1 marzo 2018
Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER)

Chiunque ha sentito parlare del Trono di spade e, ovviamente, dei draghi che probabilmente sono gli animali fantastici più famosi della serie. In questo articolo di AnimalPedia parleremo di come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen, il loro ruolo nella serie, il carattere e l'aspetto fisico.

Scopri i nomi dei draghi di Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, la prima del suo nome, Regina degli Andalim dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, la Non-Bruciata, Distruttrice di catene, Madre dei Draghi, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, protettrice del regno, principessa di Roccia del Drago.

Potrebbe interessarti anche: 10 animali del mondo di Harry Potter 🐉

Storia dei Targaryen: riassunto breve

Prima di parlare dei nomi dei draghi di Daenerys Targaryen del Trono di Spade è necessario ripassare un po' di storia della famiglia Targaryen.

Daenerys è un membro della famiglia Targaryen e i suoi antenati, tempo addietro, conquistarono Westeros con il potere del fuoco dei draghi. Furono i primi a riuscire a unificare i Sette Regni che fino ad allora erano stati in guerra tra loro.

I Targaryen governarono i Sette Regni per secoli, fino alla nascita del Re Folle che aveva un'ossessione per il fuoco tanto da bruciare chiunque lo contraddicesse. Il Re Folle venne assassinato da Jamie Lannister - motivo per il quale viene soprannominato Sterminatore di Re - durante una ribellione organizzata da Robert Baratheon.

Daenerys, sin dall'inizio, è obbligata a vivere in esilio finché suo fratello non la fa sposare con un capo Dothraki il potente Khal Drogo. Per festeggiare l'unione, un ricco mercante regala tre uova di drago alla nuova Khaleesi. Dopo diverse vicende con la tribù Khalasar, Daenerys mette nel fuoco le tre uova e vi entra anche lei dato che è immune al fuoco. È così che nascono i tre draghi di Daenerys Targaryen.

Imagen: https://patricksponaugle.com

Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER) - Storia dei Targaryen: riassunto breve

DROGON

  • Carattere e aspetto: è il drago più grande, forte e indipendente dei tre draghi di Daenerys. Il nome del drago Drogon rende omaggio al marito defunto di Khaleesi, Khakl Drogo. Ha le squame completamente nere, ma ha la cresta di colore rosso. È anche il più aggressivo dei tre.
  • Drogon in Game of Thrones: è il drago prediletto di Daenerys e quello che si vede di più nella serie. Nella seconda stagione, Khaleesi scopre che pronunciando la parola "Dracarys", Drogon sputa fuoco. Nella quarta stagione il drago uccide una bambina, per questo passano molto tempo rinchusi e incatenati a Mereen. Nella quinta stagione Drogon salva Daenerys nella battaglia della Fossa di Daznack ed è presente anche quando Daenerys convince l'esercito Dothraki a seguirla. Nella settima, lo vediamo cavalcato da Daenerys durante l'assalto ad Alto Giardino, dove viene ferito.
Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER) - DROGON
Immagine: http://mashable.com

VISERION

  • Carattere e aspetto: Viserion porta il nome di uno dei fratelli di Daenerys, Viserys Targaryen. Ha le squame color crema e alcune parti del corpo, come la cresta, sono dorate. Tuttavia viene soprannominato drago bianco. Secondo una teoria, questo nome porterà sfortuna ai Targaryen, ma senza dubbio è il drago più tranquillo e affettuoso.
  • Viserion in Game of Thrones: nella seconda stagione Visrion si trova insieme ai due fratelli nella gabbia che trasporta Daenerys a Qarth. Nella sesta stagione, quando Daenerys scompare, lo vediamo incatenato che sta per morire di fame, per questo Tyrion Lannister decide di liberarlo. Nella settima, aiuta Jon Snow e i suoi compagni a salvarsi dagli Estranei, ma il re della Notte gli tira una lancia di ghiaccio puntando al cuore facendolo morire. Poco dopo, però, lo si vede resuscitato dal Re della Notte che lo trasforma in uno di loro.
Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER) - VISERION
Immagine: http://www.telegraph.co.uk

RHAEGAL

  • Carattere e aspetto: Rhaegal prende il nome dell'altro fratello defunto di Daenerys, Rhaegal Targaryen. Ha le squame verdi e bronzo. È molto tranquillo ed è più piccolo di Drogon.
  • Rhaegal in Game of Thrones: nella seconda stagione Rhaegal compare insieme ai fratelli nella gabbia che porta Daenerys a Qarth. Nella sesta stagione, viene liberato insieme a Viserion da Tyrion Lannister quando Khaleesi è scomparsa. Nella settima stagione compare nuovamente per aiutare Jon Snow a salvarsi dagli Estranei e inoltre c'è un'altra scena in cui i due hanno un contatto speciale.
Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER) - RHAEGAL
Immagine: https://www.vanityfair.com/

Altre informazioni sugli animali del Trono di Spade

Se sei fan della serie Game of Thrones e vuoi saperne di più sugli animali che vi compaiono e non ti basta sapere i nomi dei draghi di Daenerys Targaryen? Non perderti l'articolo in cui parliamo dei metalupi, gli animali della famiglia Stark!

Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER) - Altre informazioni sugli animali del Trono di Spade
Immagine: http://www.nydailynews.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.

Scrivi un commento su Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER)

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
flavia
"Dracarys!" *-*

Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER)
Immagine: http://mashable.com
Immagine: http://www.telegraph.co.uk
Immagine: https://www.vanityfair.com/
Immagine: http://www.nydailynews.com
1 di 6
Come si chiamano i draghi di Daenerys Targaryen? 🐉 (SPOILER)

Torna su