Confrontare

Razze di cani marroni

Di Administrador AnimalPedia. 10 ottobre 2022
Razze di cani marroni
Cani

Vedi schede di Cani

Esistono fino a 400 razze di cani diverse e molte persone determinano se gli piace o meno un cane secondo il colore. Certamente dovremmo prendere in considerazione anche altri tipi di aspetti quando vogliamo adottare un piccolo peloso, per esempio, dovremmo pensare al carattere, ma a volte non è possibile. Anche se è dovuto a una modificazione genetica, qualsiasi cane può avere un pelo marrone, infatti, esistono alcune razze che possiedono come standard il marrone.

Se sei semplicemente molto curioso o ti piacciono i cani marroni perche è il tuo colore preferito, nell'articolo di oggi di AnimalPedia ti diamo fino a +15 esempi di cani marroni e caffè che ti toglieranno il fiato.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani grigi

Sommario

  1. Pastore tedesco
  2. Chow chow
  3. Barbone
  4. Boxer
  5. Segugio della Vestfalia
  6. Bracco tedesco con pelo corto
  7. Bassotto tedesco
  8. Shiba inu
  9. Terranova
  10. Labrador retriever
  11. Altri cani di colore marrone
Vedere più >>

Pastore tedesco

Il cane per eccellenza, il pastore tedesco è una delle razze di cani marroni e caffè che combina distinte tonalità. Anche se adesso lo associamo al cane poliziotto, in origine, il pastore tedesco veniva utilizzato per guidare e controllare greggi.

Lo standard del pastore tedesco permette distinti colori come il nero a tinta unita, giallo, grigio chiaro o semplicemente grigio. Queste tonalità sono combinate con il colore marrone che tanto li caratterizza.

Razze di cani marroni - Pastore tedesco

Chow chow

Altre razze di cani marroni e caffè è quella del chow chow. La sua origine risale alla Mongolia, alla Cina e, attualmente, è una delle razze piu popolari per la sua somiglianza a un piccolo orsetto peloso. Inoltre, non possiamo non menzionare la sua lingua blu, che per secoli è stata motivo di miti e leggende, anche se realmente si tratta solo di una modifica genetica.

Questa razza di cane marrone, con il suo pelo lungo e liscio, nonostante questo colore è il suo unico standard, esistono altre tonalità permesse come, per esempio, il crema, bianco o nero.

Se vuoi sapere di piu sul Chow Chow, non perderti la sua scheda!

Razze di cani marroni - Chow chow

Barbone

Il barbone si distingue per la sua intelligenza e carattere equilibrato, caratteristica che gli ha permesso di diventare una delle razze di colore marrone più popolari. Hanno un pelo lungo, sottile e riccio che dona loro un aspetto divertente e allegro.

Dall'altra parte, anche se parliamo di cani marroni, è ovvio che il barbone può avere anche altri diversi colori come il bianco o il nero. Inoltre, si deve evidenziare che la complessità di questo cane è curiosa perché nonostante a vista sembri proporzionato, in verita è più lungo che alto.

Non perderti questo articolo sui Nomi per Barboncini maschi e femmina di AnimalPedia.

Razze di cani marroni - Barbone

Boxer

Continuiamo con queste articolo sulle razze di cani di color caffè con il boxer. Ad alcune persone fanno paura per la dimensione, muscolatura e potente mandibola, ,ma i boxer sono una delle razze più fedeli e socievoli che esistono.

AnimalPedia vuole ricordare che anticamente ai boxer veniva tagliata la coda e le orecchie. Attualmente questa pratica è proibita nella maggior parte dei paesi, ma in altri continua ad esistere. Per questo, vogliamo estranarci completamente da ciò e dichiarare di essere completamente CONTRO, visto che provoca dolore.

Scopri tutti i Tipi di Boxer che esistono a continuazione.

Razze di cani marroni - Boxer

Segugio della Vestfalia

Con il suo aspetto comico e curioso, il segugio della Vestfalia è una delle altre razze marroni. Si tratta della versione del bracco tedesco con zampe corte. Visto che è anche suo parente, il segugio della vestfalia ha origine in Germania, concretamente nella regione della Vestfalia.

Una delle caratteristiche che più eccelle di questi cani marroni è la posizione della coda, che ha la forma di una sciabola. Inoltre, ha delle orecchie medie e cadute.

Razze di cani marroni - Segugio della Vestfalia

Bracco tedesco con pelo corto

Seguendo la linea del precedente cane marrone, a continuazione parleremo del bracco tedesco a pelo corto. Si tratta di una razza di cani marroni di diverso tipo, ma tutti hanno in comune il fatto che sono grandi e possenti.

Si distingue per agilità e velocità, che se aggiungiamo alla particolare acutezza olfattiva, lo rende un cane eccellente per la caccia. Può essere di colore marrone solido o con piccole macchie, oltre ad altre tonalità nere possibili.

Per saperne di più su altri tipi di cane Bracco, non perderti questo articolo di AnimalPedia.

Razze di cani marroni - Bracco tedesco con pelo corto

Bassotto tedesco

Probabilmente è una delle razze di cani marroni più divertenti che abbiamo mai visto. La loro piccola taglia e statura gli forniscono un aspetto abbastanza comico. Hanno un carattere affettuoso e sono molto socievoli, quindi non avremo problemi quando vorremmo fargli fare amicizia. Il bassotto tedesco ha un pelo corto e duro e tutti i suoi colori sono variazioni del colore marrone scuro.

Visita questa scheda completa sul Bassotto per saperne di più su questa razza di cani marroni.

Razze di cani marroni - Bassotto tedesco

Shiba inu

Lo shiba inu è un cane marrone che ha origine in Giappone, Asia. Si tratta di una razza molto intelligente ma anche timida, quindi potrebbe darci qualche problema e di solito è raccomandata per coloro che hanno già esperienza con altri cani.

Anche se in questo articolo stiamo parlando di cani di razza marrone, non possiamo ignorare la coda arrotolata del shiba inu. Inoltre, nonostante siamo abituati a vederli di colore marrone, indipendentemente dal grado di colore, esistono anche di colore bianco o crema, per esempio.

Non perderti le Differenze tra shiba inu e akita inu.

Razze di cani marroni - Shiba inu

Terranova

Il cane terranova è conosciuto normalmente come il "gigante felice" per la sua dimensione corporale e bontà. Come abbiamo già detto, ha un corpo abbastanza grande in paragone con altri cani. Infatti, può arrivare a misurare 70 centimentri e pesare tra 45 e 100 kili.

Questa razza di cani marroni è perfetta per i bambini e per vivere in casa, infatti hanno un grande senso di vigilanza e sono sempre in allerta. Dall'altra parte, sono cani docili e affettuosi che rendono la convivenza facile.

Razze di cani marroni - Terranova

Labrador retriever

Non possiamo terminare questo articolo su razze di cani marroni senza parlare del famoso labrador retriever. Conosciuto anche come labrador, questi cani marroni caffè possono presentare variazioni nella tonalità del colore: ci sono colori più chiari e più scuri.

Ci sono anche altri colori come il nero e il giallo.

Razze di cani marroni - Labrador retriever

Altri cani di colore marrone

Adesso che conosci le caratteristiche di alcune razze di colore marrone, a continuazione vedremo quali di queste potrebbero catturare la tua attenzione:

  • Chesapeake Bay Retriever
  • Leonberger
  • Cane d'acqua spagnolo

Se desideri leggere altri articoli simili a Razze di cani marroni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Confrontare.

Scrivi un commento
Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Razze di cani marroni