Condividi

Giochi resistenti per Pitbull

 
Di Mariana Castanheira, Veterinaria di AnimalPedia. Aggiornato: 8 settembre 2017
Giochi resistenti per Pitbull

Scheda dell'animale: American Pitbull Terrier

Stai pensando di comprare dei giochi per il tuo Pitbull ma non sai quali sono i più adatti? Ci sono molti giochi che si trovano sul mercato e che puoi comprare, ma non tutti sono adatti alla forte mandibola del Pitbull Terrier che, di solito, distrugge la maggior parte dei giochi in pochissimo tempo.

La stessa cosa succede con i giochi fai da te per cani di grandi dimensioni: la maggior parte non sono sufficientemente duri e vengono rotti in poco tempo, aspetto che rappresenta anche un pericolo se il cane li ingerisce.

In questo articolo di AnimalPedia ti mostriamo una lista di giochi resistenti per Pitbull, perfetti per razze come questa caratterizzate da una mandibola molto potente come anche quella dell'American Staffordshire Terrier.

Potrebbe interessarti anche: I migliori giochi per cani cuccioli

1. Ossi di gomma per Pitbull

Sono pochi i giochi di gomma sufficientemente resistenti per i Pitbull, che però amano questo tipo di gioco: il suono che emettono motiva tutti i cani. Di seguito ti proponiamo due giochi di gomma per cani con una mandibola potente.

1. Kong Air Squeaker Bone

Si tratta di un osso di plastica e tela, simile a quella delle palline da tennis ma molto meno abrasiva, per cui non rovina i denti del cane. La forma attira il cane, fa rumore ed è costruito con un materiale molto resistente per cui sono adatti sia per cani con una mandibola forte che per i cani di grandi dimensioni. È perfetto per aiutarli ad esercitare la mandibola.

2. Kong goodie bone extreme

Come tutti i giochi di marca kong che portano la dicitura "extreme", l'osso kong è estremamente resistente perché è fabbricato con gomma dura. Come il modello precedente, anche questo emette suoni e inoltre ha due fori sulle estremità per potervi introdurre dei bocconcini e stimolare olfatto e attività fisica del cane.

Giochi resistenti per Pitbull - 1. Ossi di gomma per Pitbull

2. Osso di prosciutto

Se il tuo cane è abituato a mangiare ossa crude e carnose, un osso di prosciutto come quello di Wuapu è senza dubbio un'ottima opzione. È importante sottolineare che non dovrai darglielo tutti i giorni dato l'alto contenuto di sale, ma dovrai offrirglielo come premio una volta ogni tanto. Ricorda di non dare mai ossa cotte al cane perché potrebbero rimanergli incastrate in gola.

Gli ossi sono perfetti per pulire i denti del cane perché aiutano a eliminare il tartaro e a mantenere la bocca sana. Inoltre la masticazione di questo gioco può durare ore.

Giochi resistenti per Pitbull - 2. Osso di prosciutto

3. Kong per Pitbull

Il kong per cani, in questo caso il Kong Extreme Black, è uno dei giochi più consigliati per il cane perché lo stimola mentalmente e allo stesso tempo lo intrattiene quando è a casa da solo. Potrai riempirlo con qualsiasi alimento: bocconcini, paté per cani, strati di diversi alimenti o anche riempirlo con brodo o late vegetale e congelarlo in modo che il cane ci metta ancora di più a farne uscire il contenuto.

È particolarmente indicato per cani nervosi o per cani che mangiano molto velocemente. Il kong, inoltre, aiuta a trattare l'ansia da separazione. Molte persone scelgono di lasciare questo gioco al cane quando viene lasciato a casa da solo perché è impossibile da ingerire se se ne sceglie uno di dimensione adatte ed è anche estremamente resistente.

Giochi resistenti per Pitbull - 3. Kong per Pitbull

4. Fresbee per Pitbill

Il fresbee può essere un ottimo alleato per giocare con il tuo cane al parco o quando lo porti in montagna. Ti consigliamo il Kong flyer extreme, resistente e sicuro, come tutti i giochi della marca kong.

Questo modello, inoltre, è flessibile e comodo, per cui non rovinerà i denti o le gengive del cane. È un ottimo gioco per fare fare esercizio a un Pitbull.

Giochi resistenti per Pitbull - 4. Fresbee per Pitbill

5. Palline per Pitbull

Le palline sono per eccellenza il gioco preferito dei cani. Sono perfette per insegnargli a cercare e riportare la palla. Di seguito ti proponiamo due tipi di palline diverse resistenti alla mandibola del Pitbull.

1. Trixie Dog Activity Snacky

Questo modello, oltre a essere molto resistente, è perfetto per stimolare la mente e l'attività di gioco del cane. Come il kong, questo gioco permette di nascondere premi e bocconcini al suo interno. È dotato di un'apertura che si può regolare in modo che i premi escano più o meno facilmente.

2. Kong Ball Extreme

Come il modello anteriore, questa palla ha un buco che permette di nascondere premi, ma in questo caso non è regolabile. La sua forma fa sì che rimbalzi in maniera imprevedibile, stimolando il cane a inseguirla e a fare esercizio. È un modello sicuro e resistente.

Giochi resistenti per Pitbull - 5. Palline per Pitbull

6. Giochi da mordere per Pitbull

Infine, dato che molte persone cercano dei giochi specifici da mordere, di seguito ti mostriamo un gioco resistente per Pitbull: il Kong Wubba Tugga. È fatto di nylon balistico con tessuti e cuciture rafforzate.

Ti consigliamo di evitare giochi di questo tipo fai da te perché un Pitbull li distrugge con estrema facilità e potrebbe ingerirne dei pezzi per errore, rischiando di avere un grave problema di salute.

Con un gioco di questo tipo potrai insegnare al cane a lasciar andare oggetti, aspetto fondamentale per la sua sicurezza e per giocare correttamente con latri cani, con te e con altre persone.

Giochi resistenti per Pitbull - 6. Giochi da mordere per Pitbull

Se desideri leggere altri articoli simili a Giochi resistenti per Pitbull, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giochi e Intrattenimento.

Scrivi un commento su Giochi resistenti per Pitbull

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?

Giochi resistenti per Pitbull
1 di 7
Giochi resistenti per Pitbull

Torna su