Immagini divertenti di animali
Chi non ama le immagini buffe di animali e chi non è mai stato ore ed ore, davanti allo schermo del PC o del cellulare, a guardare esilaranti video di animali?
Ecco perché noi di AnimalPedia abbiamo deciso di creare questo articolo in cui vi presenteremo le migliori immagini divertenti di animali. Certo, non sono state delle scelte facili! La nostra fonte d'ispirazione è stata il Comedy Wildlife Photography Awards, un concorso organizzato annualmente per incoronare le foto più spiritose del regno animale. L'obiettivo di questo concorso è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di preservare tutte le specie. Scopri senza ulteriori indugi la nostra top 25 di immagini divertenti di animali!
- 25 Immagini divertenti di animali
- Ride bene chi ride ultimo
- Non ho tempo
- Chi è che suona a quest'ora
- D'oh!
- Guerriero del campo
- Buongiorno la mattina!
- Controlliamo che tutto sia in ordine
- Dite cheese!
- COSA???
- La vita è bella
- Avanti tutta!
- Bello come un fiore
- Un dos tres e un dos tres
- Cambio di ruoli
- Stop Stop!
- Essere o non essere, questo è il dilemma
- Non c'è bisogno di gridare!
- Chill
- Dobbiamo parlare...
- Sorridi che sei in onda!
- La spinta giusta
- Sulla cresta dell'onda
- Pavarotti chi?
- Un saluto agli spettatori
- Animali in pericolo di estinzione 2021
25 Immagini divertenti di animali
Siamo tutti abituati a vedere incredibili foto e video di fauna selvatica su canali come Discovery Channel, National Geographic, BBC o siti come Reporterre. Ci sono migliaia di fotografi in tutto il mondo che dedicano la loro vita a immortalare i migliori momenti degli animali, che abbiamo la fortuna di poter osservare nella splendida natura selvaggia.
Nel 2015, i fotografi Paul Joynson-Hicks e Tom Sullan hanno deciso di creare un premio chiamato Comedy Wildlife Photography Awards. Da allora, il concorso, che si svolge ogni anno, diverte ed emoziona tutti con le foto di animali più divertenti. La nostra redazione di AnimalPedia vi presenta una lista delle migliori foto di animali divertenti, tra le vincitrici del concorso. Cogliamo anche l'occasione per spiegarvi qualcosina di più su alcune specie. Attenzione, queste foto potrebbero farvi ridere!
1. Oh, mio Dio
La lontra di mare (Enhydra lutris) non possiede uno strato di grasso, e l'isolamento e la termoregolazione restano affidati alla folta pelliccia. Ciò rende l'animale particolarmente vulnerabile all'inquinamento marino, poiché se la pelliccia si sporca o si imbeve di petrolio perde le sue qualità isolanti, con conseguente rapido raffreddamento del corpo e morte dell'individuo.
Ride bene chi ride ultimo
Onestamente, non è una delle foto di animali più carine che abbiate mai visto? Per proteggersi dal freddo le foche della Groenlandia fanno dei fori nel ghiaccio, ruotando il corpo con l'aiuto delle pinne come se fossero un trapano, e creano delle profonde buche dove si rifugiano. Ma con lo scioglimento dei ghiacciai questi animali hanno difficoltà a costruire le tane dove ripararsi, partorire e allattare i propri cuccioli.
Scopri tutti i tipi di foche!
Non ho tempo
Non ho tempo di parlare con te, non ho tempo di guardarti, a volte devi solo correre a casa prima del coprifuoco (scherzo del 2021). Questa esilarante foto partecipò nel concorso del 2015!
Chi è che suona a quest'ora
Questa famigliola di gufi non sembra una qualsiasi altra famiglia che aspetta che gli venga consegnato l'ordine di just eat a casa?
D'oh!
Noi di AnimalPedia ci chiediamo cosa possa aver dimenticato, la merenda, le sigarette o di chiudere il gas di casa?
Guerriero del campo
Oltre a una posa mozzafiato, i colori brillanti di questa lucertola spiccano su quelli del campo. Questa foto è stata finalista tra le migliori foto di animali divertenti nel 2016. È stata scattata in Maharashtra, India.
Buongiorno la mattina!
Una tenera foto in un habitat mozzafiato si inserisce facilmente nella nostra selezione delle migliori immagini divertenti di animali.
Fotografare un cucciolo di orso polare che saluta la macchina fotografica mentre la madre sonnecchia è un modo per attirare l'attenzione sul fatto che questi orsi stanno scomparendo dal pianeta a un ritmo allarmante.
Se ti interessa l'argomento non perderti il nostro articolo '10 Animali in via d'estinzione nel mondo'.
Controlliamo che tutto sia in ordine
Il fotografo Tom Stables ha immortalato l'immagine di un uccello sulla testa di questo bufalo nel Meru National Park in Kenya, in cui sembra che stiano controllando che tutto sia in ordine. Purtroppo, le popolazioni di bufali nel continente africano sono sempre più in declino.
Dite cheese!
Questa foto, scattata dal 15enne londinese Thomas Bullivant, mostra quanto sono felici queste zebre nel South Luangwa National Park, Zambia. Secondo il fotografo, gli è stato chiesto di scattare questa foto perché si trattava di "modelli professionisti che vogliono essere fotografati". Impossibile negarlo!
Scopri tutto sugli animali ungulati!
COSA???
Non sareste sorpresi se qualcuno che conoscete fosse capace di girare la testa come questa foca? Questa foto è stata scattata a San Simeon, California, USA. Scherzi a parte, anche il numero di foche è diminuito drasticamente ma secondo una statistica pubblicata lo scorso febbraio 2021 si è rivelato che grazie ad alcune tecniche di preservazione sarà possibile salvarle dall'estinzione.
Ne sono un esempio le foche che vivevano sulla costa settentrionale della Francia, scomparvero completamente negli anni '70 a causa della pressione dei pescatori locali. Preoccupato per la situazione, il Paese cominciò a proteggere intensamente la vita di questi animali.
E qual è stato il risultato? Ebbene, questi animali stanno tornando nella città di Marck! Quasi 250 foche selvatiche sono state avvistate di recente.
La vita è bella
Le lontre di solito hanno abitudini notturne, ma come potete vedere, questa ha approfittato di una giornata di sole per rilassarsi ed essere felice.
Avanti tutta!
Questa foto, scattata in Inonesia, non poteva non far parte della nostra selezione di immagini divertenti di animali!
Bello come un fiore
I Ghiridi sono diffusi in Eurasia e in Africa. La foto di questo roditore sorridente (e molto carino) è stata scattata in Italia. Non poteva di certo mancare nella nostra lista!
Un dos tres e un dos tres
Questi esemplari appartengono al gruppo di lucertole che includono le specie velenose. Nonostante il titolo della foto sia "un dos tres, un dos tres", per far riferimento al Tango (il famoso ballo argentino), a noi sembra più un abbraccio piuttosto che un momento di seduzione.
Cambio di ruoli
Questa foto è stata scattata dal fotografo Roie Galitz in Norvegia. Sul suo profilo Instagram ha spiegato che stava girando con la sua troupe quando è stato sorpreso da un orso polare. Logicamente, è scappato. L'animale ha poi dato un'occhiata all'attrezzatura, ha capito che non era cibo ed ha continuato per la sua strada.
Gli orsi polari sono presenti da anni nella lista rossa dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) a causa della loro situazione vulnerabile. Secondo uno studio pubblicato nel 2020 dalla rivista scientifica Nature Climate Change, se non facciamo nulla per aiutarli scompariranno completamente entro il 2100.
Stop Stop!
Quale tra le immagini divertenti di animali che ti abbiamo mostrato finora è la tua preferita? Siamo sicuri che questa entrerà sicuramente tua vostra Top 5. Nella foto possiamo osservare un buffo scoiattolo nordamericano.
Essere o non essere, questo è il dilemma
Lo sguardo pensieroso e riflessivo di questo macaco giapponese (Macaca fuscata) è stato immortalato nella terra del sole nascente, più precisamente nel sud del Giappone. Questi animali vivono soprattutto sulle montagne del Nord e per questo sono soprannominate "scimmie delle nevi". I macachi giapponesi sono degli ottimi nuotatori e per sopportare il freddo si immergono spesso nelle sorgenti di acqua calda tipiche del territorio giapponese.
Non c'è bisogno di gridare!
Scattata in Croazia, questa foto è stata soprannominata "lite familiare". Chi non immagina sua madre gli che grida di pulire la stanza?
Chill
Questo scimpanzé di 10 mesi di nome Gombe riposa accanto a sua madre nel Gombe National Park in Tanzania. Nonostante questa bella foto, gli scimpanzé sono animali in grave pericolo d'estinzione, che soffrono a causa della distruzione dei loro habitat, per il commercio illegale della loro carne e perché vengono venduti come animali domestici.
Dobbiamo parlare...
In questa foto possiamo osservare un cucciolo di volpe che gioca con un toporagno (a Israele). Le volpi sono mammiferi onnivori, il che significa che mangiano piante e altri animali.
Sorridi che sei in onda!
Questo bellissimo pesce pappagallo del Mediterraneo (Sparisoma cretense) è stato fotografato nelle isole Canarie. Il governo spagnolo ha creato una legge per proteggerli, infatti si possono pescare solo gli esemplari più grandi di 20 centimetri.
La spinta giusta
I migliori momenti sono quelli che condividiamo con gli amici? Questo bellissimo scatto di una scimmia Semnopithecus che si diverte con la sua famiglia in India è una vera e propria delizia per gli occhi.
Sulla cresta dell'onda
Il titolo originale di questa foto è "Surfing in South Atlantic Style", infatti non è per nulla strano trovare pinguini "surfisti" in natura.
Pavarotti chi?
I Periophthalmus, conosciuti anche come pesci rana o saltafango si distinguono per l'aggressività tra individui della stessa specie. Anche se sembra che stiano cantando in questa foto, scattata a Krabi, in Thailandia, in realtà stanno combattendo.
Questi pesci anfibi si trovano in ecosistemi a mangrovie e su piane tidali dall'Africa orientale e Madagascar al sud-est Asia ed Australia settentrionale, Cina sudorientale, Giappone meridionale ed Oceania, fino alle isole Samoa e Tonga.
Un saluto agli spettatori
Questa foto è diventata virale come vincitrice del primo premio del concorso di immagini divertenti di animali del 2020. Scattata nel Queensland, in Australia, ha certamente fatto ridere molte persone durante un anno complicato dalla pandemia del coronavirus.
La costa australiana ospita migliaia e migliaia di tartarughe e vanta anche la più grande colonia di tartarughe verdi (Chelonia mydas) del mondo. Nel giugno 2020, un drone ha registrato immagini di oltre 60.000 individui di questa specie.
Animali in pericolo di estinzione 2021
In questo video di Ecologia Verde vi presentiamo 10 specie animali che attualmente si trovano in pericolo di estinzione. Alcuni di loro, purtroppo, sono già condannati a scomparire in pochi anni e, sebbene siano molte le organizzazioni impegnate nella lotta per la preservazione, continuano a soffrire giorno dopo giorno.
Se desideri leggere altri articoli simili a Immagini divertenti di animali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.
- ABC. Cientos de focas regresan a la costa norte de Francia tras proteger el país a estos animales durante 40 años. Disponível em: <https://www.abc.es/internacional/abci-cientos-focas-regresan-costa-norte-francia-tras-proteger-pais-estos-animales-durante-40-anos-202102151848_video.html>. Acesso em 26 de fevereiro de 2021.
- G1. Drone registra 64 mil tartarugas no mar em santuário na Austrália; veja vídeo. Disponível em: <https://g1.globo.com/natureza/noticia/2020/06/10/drone-registra-64-mil-tartarugas-no-mar-em-santuario-na-australia-veja-video.ghtml>. Acesso em 26 de fevereiro de 2021.
- THE COMEDY WILDLIFE PHOTOGRAPHY AWARDS. Gallery. Disponível em: <https://www.comedywildlifephoto.com/>. Acesso em 25 de fevereiro de 2021.
- GIZMODO. Estes são os vencedores do prêmio que reúne as fotos mais divertidas de vida selvagem de 2015. Disponível em: <https://gizmodo.uol.com.br/estes-sao-os-vencedores-do-premio-que-reune-as-fotos-mais-divertidas-de-vida-selvagem-de-2015/>. Acesso em 25 de fevereiro de 2021.
- DW. Disponível em: Comedy Wildlife Photography Awards: Anthropomorphic animals. <https://www.dw.com/en/comedy-wildlife-photography-awards-anthropomorphic-animals/a-36501739>. Acesso em 25 de fevereiro de 2021.
- VEJA. Um terço dos ursos-polares pode sumir até 2050, diz pesquisa. Disponível em: <https://veja.abril.com.br/ciencia/um-terco-dos-ursos-polares-pode-sumir-ate-2050-diz-pesquisa/>. Acesso em 25 de fevereiro de 2021.
- DW. Urso-polar pode ser extinto até 2100, diz estudo. Disponível em: <https://www.dw.com/pt-br/urso-polar-pode-ser-extinto-at%C3%A9-2100-diz-estudo/a-54247954>. Acesso em 26 de fevereiro de 2021.
- RED LIST. The IUCN red list of threatened species. Disponível em: <https://www.iucnredlist.org/>. Acesso em 25 de fevereiro de 2021.
- INSTAGRAM. Roie Galitz. Disponível em: <https://www.instagram.com/roiegalitz/>. Acesso em 26 de fevereiro de 2021.
- INSTAGRAM. Comedy Wild Life Photo. Disponível em:<https://www.instagram.com/comedywildlifephoto/>. Acesso em 26 de fevereiro de 2021.