Tutte le razze di cani più forti del mondo
(12)
Come avviene per le persone, esistono alcune razze di cani dal carattere forte. È una caratteristica da tenere ben presente nel momento in cui decidiamo di adottare un cane. Se stai pensando di farlo, in questa lista di Animalpedia potrai trovare il cane più forte del mondo maggiormente adatto a te.
I cani forti non sono automaticamente cani aggressivi, ma semplicemente cani che hanno un carattere definito dalla selezione genetica fatta dall'uomo. Se vuoi adottare uno tra i cani più forti del mondo è importante informarti sull'addestramento e sulle cure di cui ha bisogno. Educare un cane forte e veloce sarà il primo passo verso la buona convivenza e il giusto legame tra te e il tuo amico a quattro zampe.
I cani forti non sono automaticamente cani aggressivi, ma semplicemente cani che hanno un carattere definito dalla selezione genetica fatta dall'uomo. Se vuoi adottare uno tra i cani più forti del mondo è importante informarti sull'addestramento e sulle cure di cui ha bisogno. Educare un cane forte e veloce sarà il primo passo verso la buona convivenza e il giusto legame tra te e il tuo amico a quattro zampe.
Il cane da montagna dei Pirenei è conosciuto anche come Gran Pireneo. Questo cane da montagna, grande e resistente, abita da tempo immemorabile nella zona dei Pirenei francesi e spagnoli. Storicamente veniva impiegato come cane da guardia e come protettore delle greggi. Oggi è spesso considerato un cane...
Lo Shikoku inu è una razza di cani appartenente al gruppo 5, ossia i cani di tipo spitz o primitivo. Si trova nello stesso gruppo del pastore tedesco e dello spitz finlandese e dello Shiba (cui assomiglia ma lo Shikoku è più grande). In Giappone viene anche chiamato Mikawa inu, cioè cane-lupo.
Lo Shikoku...
Coraggiosi e forti, questi cani si sono occupati dei greggi delle montagne per secoli, siamo quindi di fronte ad una razza canina molto antica. Per le loro caratteristiche i Pastori del Caucaso erano cani molto apprezzati dai contadini con cui convivevano. Si tratta di cani specializzati nella difesa del...
Il Rhodesian Ridgeback prende il suo nome dalla cresta di pelo che corre lunga la sua schiena.
La sua origine è attorno al secolo XVI e XVII quando i gli europei colonizzarono l'Africa. Laggiù già esistevano cani da caccia molto resistenti con una cresta lungo la spina dorsale. I coloni li incrociarono...
Conosciuto anche come mini husky o husky in miniatura, il cane Pomsky assomiglia a un peluche in carne e ossa perché è una vera e propria palla di pelo adorabile. Come si può intuire dal nome stesso, questa razza è il risultato dell'incrocio tra un Volpino di Pomerania e un Husky.
È proprio grazie al suo...
Il Segugio Maremmano o Segugio Maremmano da cinghiale proviene, come indica anche il nome, dalla Maremma Toscana. È un cane che è stato selezionato non in base al suo aspetto fisico ma in base alla bravura nel cacciare, soprattutto il cinghiale. Questa razza è riconosciuta dall'ENCI ma non ancora dalla FCI.
È...
Suggestivo nella statura imponente avvolta nel manto candido che sembra fatto di neve, il Pastore Maremmano Abruzzese viene utilizzato soprattutto per la protezione delle greggi e come cane da guardia. Conosciuto sia come Pastore Abruzzese sia come Pastore Maremmano, è una razza canina italiana originaria...
Il Segugio Italiano è un rinomato cane da caccia presente in due varietà, a pelo raso e a pelo forte. È un cane molto diffuso nelle zone appenniniche, nelle Alpi e nella Pianura Padana, ed è usato da sempre nella caccia alla lepre e al cinghiale.
Questa razza dalla costituzione robusta ha un olfatto fine, è veloce...
Il Cane Corso, insieme al Mastino Napoletano, è senza dubbio una delle razze molossoidi tipo dogo italiane più impressionanti. Il nome deriva dal latino cohors che significa protettore, guardiano del cortile.
Se stai pensando di adottare un Cane Corso, è molto importante conoscerne il carattere, come...
Il terrier nero russo, o Tchiorny Terrier, è un ottimo cane da guardia. Nonostante nel suo nome compaia la parola Terrier, appartiene al gruppo dei Pinscher e Schnauzer. Si tratta di cani molto attivi e, in alcune situazioni, un po' aggressivi, in quanto in passato vennero usati come cani da difesa. Hanno...
Si tratta di un Bull Terrier inglese in miniatura, esattamente come dice il nome. Questa razza venne sviluppata per tenere sotto controllo le infestazioni di ratti. È un ottimo cane da compagnia sia per una casa grande che per un appartamento.
Il Bull Terrier è una razza conosciuta per la forma particolare della sua testa e le piccole orecchie triangolari. Esistono due varianti della razza: il Bull Terrier e il Bull Terrier miniature. La razza venne sviluppata in Gran Bretagna da James Hinks come cane per spettacoli e combattimenti. Questo cane...
Torna su