Condividi

Il cincillà non beve: soluzioni

Di Piergiorgio Zotti, Copywriter per AnimalPedia. 21 settembre 2017
Il cincillà non beve: soluzioni

Se di recente hai adottato un cincillà come animale domestico potresti avere dubbi sul comportamento di questo simpatico batuffolo di peli. Il cincillà è un roditore abbastanza timido che si spaventa facilmente, soprattutto i primi giorni.

Se hai notato che il cincillà non beve acqua, tranquillo, di seguito ti spieghiamo quali possono essere le cause e quali invece le soluzioni del problema.

Continua a leggere questo articolo di AnimalPedia e poni fine alle tue preoccupazioni.

Informazioni sui cincillà

Per prima cosa devi sapere che i cincillà non bevono molta acqua, tendono a fare qualche sorso in maniera occasionale, soprattutto di notte. Ad ogni modo, se trovi le sue pipì significa che sta bevendo.

Da AnimalPedia ti consigliamo di marcare con un pennarello il livello d'acqua dell'abbeveratoio per controllare se sta bevendo realmente o meno.

Bisogna sottolineare che questi roditori sono molto diffidenti quando arrivano nella loro nuova casa. Lo stress e i rumori eccessivi faranno sì che il cincillà non beva e non mangi in tua presenza almeno per le prime due settimane.

Il cincillà non beve: soluzioni - Informazioni sui cincillà

Controlla l'abbeveratoio

I cincillà, come molti roditori, sono animali abbastanza intelligenti e quindi capaci di capire con facilità come bere dal nuovo recipiente, ma potrebbe essere successo che l'abbeveratoio si sia bloccato. Controlla che non sia intasato e nel caso aggiustalo.

Un'altra situazione, seppur più improbabile, è che il tuo cincillà non sappia utilizzare l'abbeveratoio. Se verifichi questa situazione, cambialo per una ciotola in cui versare acqua fresca manualmente.

Il cincillà non beve: soluzioni - Controlla l'abbeveratoio

Altri articoli sui cincillà:

Questo articolo è puramente informativo, da AnimalPedia non abbiamo la facoltà di prescrivere trattamenti veterinari né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a portare il tuo animale domestico dal veterinario nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere o fastidio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Il cincillà non beve: soluzioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altri problemi di salute.

Scrivi un commento su Il cincillà non beve: soluzioni

Aggiungi un'immagine
Fai click per aggiungere una foto insieme al commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
flavia
Grazie, ero davvero preoccupata!
Cecilia Natale (Autore/autrice di AnimalPedia)
Ciao Flavia,siamo felici di averti aiutata. Un saluto da AnimalPedia.

Il cincillà non beve: soluzioni
1 di 3
Il cincillà non beve: soluzioni

Torna su